IL GIOCO È VIETATO AI MINORI DI ANNI 18. GIOCARE PUÒ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

News

ITP Nova Gorica: la picca va a Claudio Di Giacomo

Runner-up Fabretti, terzo classificato Fabrizio D'Agostino

Ce l'abbiamo fatta! Per sei lunghi giorni abbiamo seguito i nostri osservati speciali AcesBook impegnati al casinò Perla e alla fine proprio uno di loro si è portato a casa l'ambita picca della prima tappa IPT in versione Accumulator. Poi non dite che non portiamo fortuna... Claudio Di Giacomo si aggiudica 90mila euro e conclude nel migliore dei modi una cavalcata trionfale, battendo rivali ostici e ben più quotati.

Questo IPT era partito alla grande per Di Giacomo, che aveva subito chiuso in testa al chipcount il Day 1A. Poi le cose si sono un po' complicate e ha rischiato perfino di uscire in bolla, ma si è ripreso alla grande imponendosi anche al tavolo finale. Non si è lasciato intimorire dai nomi importanti che sedevano accanto a lui, ha osato giocate coraggiose e la fortuna gli ha dato pure un piccolo aiuto, indispensabile in questi casi.

Nel testa-a-testa finale il nostro Di Giacomo ha battuto il pro di casa, ovvero Pier Paolo Fabretti, membro del team PokerStars. Probabilmente in tanti tifavano per lui, ma come spesso succede ha vinto l'outsider a sorpresa. Dopo un deal mirato a spalmare i premi, Di Giacomo pusha con K9 su un flop 942 e Fabretti chiama con 77. Regge la top pair e partono i titoli di coda.

Sul gradino più basso del podio invece si è fermata la fantastica corsa di Fabrizio D'Agostino, altro osservato AcesBook. Anche lui ha rischiato di uscire in bolla, ma poi è arrivato perfino da chipleader al final table, dove si è presentato in ritardo per una sveglia che non ha suonato. Ha dominato in lungo e in largo finchè si è dovuto arrendere pushando A2 contro 99 di Fabretti. Per Fabrizio il premio è di 55mila euro.

Hanno un po' deluso invece gli altri attesi protagonisti del tavolo. Dario Sammartino ha chiuso quinto, Andrea Benelli sesto, Walter Coan settimo. Maurizio Musso è stato il primo eliminato del final day.

Cosa possiamo aggiungere? È stata una lunga maratona alla poker room del Perla e ci siamo davvero divertiti con questa formula Accumulator. L'appuntamento è per il prossimo grande torneo di poker live, da seguire ovviamente su AcesBook. Prenotate i vostri ticket sul nostro sito e magari la fortuna vi sorriderà...

Classifica final day IPT:
1. Claudio Di Giacomo
2. Pierpaolo Fabretti
3. Fabrizio D’Agostino
4. Andrei Lazar
5. Dario Sammartino
6. Andrea Benelli
7. Walter Coan
8. Marco Venturi
9. Maurizio Musso

Commenti

Prossimi eventi

Caricamento in corso...