20Fonte Immagine: Instagram
Quali sono state le vincite più alte mai realizzate da un singolo giocatore in un torneo di poker live? Nella storia di questo gioco abbiamo assistito a una serie di trionfi a dir poco pazzeschi. Vittorie di un certo spessore che si possono differenziare in due contesti decisamente diversi tra loro. Da una parte ci sono i tornei con un field decisamente grande, in cui i montepremi sono condizionati proprio dalle entries. Dall’altra parte abbiamo invece i tornei high roller, ovvero quelli con un ricco buy-in, field più ristretti ma comunque con montepremi molto alti.
Ma quali sono i giocatori che hanno piazzato i colpi più grossi nella storia dei tornei di poker live? Scopriamolo insieme nelle prossime righe!
Le vincite più alte nella storia dei tornei di poker
La vincita più alta di sempre per un torneo di poker live appartiene a Bryn Kenney. Il fortissimo giocatore americano ha potuto scalare la All Time Money List grazie anche al trionfo nel Triton Million for Charity, che gli è valso una prima moneta da oltre 20 milioni e mezzo di dollari.
Seconda posizione per Antonio Esfandiari. Uno dei giocatori più iconici dall’inizio del terzo millennio, meglio noto a tutti con il soprannome di The Magician, è riuscito a portare a casa la prima moneta nel torneo The Big One for One Drop nel 2012. Un evento benefico che è però valso allo statunitense un premio da 18,3 milioni di dollari.
Il podio viene completato dal giocatore sconfitto proprio da Kenney nell’heads up del torneo di beneficenza targato Triton. Stiamo parlando di Aaron Shu Nu Zang, player cinese che si è messo in tasca un premio da 16,7 milioni di dollari. Davvero niente male per un runner up.
Annoveriamo per altre grandissime vincite nella storia dei tornei di poker live. Come i 15,3 milioni di dollari vinti da Daniel Colman nel The Big One for One Drop del 2014. Si contano nel complesso ben 12 vincite milionarie. Tra queste c’è quella ottenuta da Daniel Weinman, vincitore del Main Event delle WSOP 2023, il più ricco nella storia delle World Series.