Fonte immagine: Facebook
In tutti gli articoli che abbiamo scritto in questi giorni, abbiamo parlato in maniera diffusa e approfondita di alcune tra le più importanti case da gioco e poker room di nostra conoscenza. In primis ci siamo soffermati sui casinò italiani, come quelli di Venezia, Campione d’Italia e Saint Vincent. Abbiamo girato un po’ l’Europa, passando per Nova Gorica, le due strutture di Malta e persino Rozvadov. Ma come e soprattutto quanto si gioca a poker live in Europa?
Ci sono tantissime case da gioco che stanno crescendo in maniera molto approfondita. Non è un caso se in questo 2022 ormai prossimo alla conclusione abbiamo assistito alla ripartenza dello European Poker Tour. Abbiamo visto la rinascita con le tappe che si sono giocate a Praga e a Barcellona, in vista dell’evento di Londra che si è appena concluso prima del tanto atteso ritorno nella capitale della Repubblica Ceca nel mese di novembre.
Poker live in Europa, dove si gioca oggi
Ma ci sono tanti altri eventi di poker live in Europa che hanno attirato la nostra attenzione. Come nel caso del The Festival, un interessantissimo e divertente appuntamento che finora ha visto la disputa di due tappe in location a dir poco affascinanti, come Tallinn e Bratislava (ma anche Malta). Si rimane in Europa per parlare degli appuntamenti che stanno tornando anche in Francia e nei dintorni. Ben presto Montecarlo tornerà a essere una roccaforte del poker live nel Vecchio Continente e anche Parigi si è mossa con una tappa dell’EPT a inizio del 2023.
Per non parlare delle varie tappe del PokerStars Players Championship, con i vari Platinum Pass che verranno assegnati negli appuntamenti che hanno preceduto il grande evento delle Bahamas di gennaio 2023. Anche il World Poker Tour ha spesso e volentieri fatto tappa in Europa e lo farà anche nel nuovo anno. Per non dimenticare Cipro, che soprattutto in estate concede spazio ad alcuni tra i più grandi giocatori al mondo con gli eventi PokerGo.
E non è ancora finita…