Scopriamo chi sono i migliori giocatori italiani in base ai risultati ottenuti nei tornei di poker live nei primi sette mesi del 2024.
Ormai l’anno solare ha sconfinato la sua prima metà, con la disputa delle World Series of Poker 2024 che ci hanno aiutato ad aggirare questa boa. Siamo dunque proiettati verso la seconda parte, in cui ci saranno tanti altri eventi da disputare in giro per il mondo.
Nel frattempo, possiamo già stilare una classifica dei migliori giocatori italiani che si sono disimpegnati negli eventi già giocati fino a questo momento. Andiamo allora a vedere quali sono stati i 5 players nostri connazionali che hanno tenuto più in alto la bandiera italiana.
Vi diamo uno spoiler: al primo posto non c’è il giocatore in foto.
I migliori 5 giocatori italiani nei tornei live da inizio 2024
1° Paolo Boi – $708.108
Ebbene sì, il top winner tra i giocatori italiani nei tornei di poker nei primi mesi del 2024 è proprio Paolo Boi. Il player sardo è riuscito a portare a casa il suo primo braccialetto alle World Series of Poker, trionfando nell’evento #60 e incassando poco più di 670.000 dollari. Un trionfo che gli consente di guardare tutti i suoi connazionali dall’alto in basso.
2° Dario Sammartino – $385.586
Seconda posizione tra i migliori giocatori italiani nei tornei di poker live del 2024 per il buon Dario Sammartino. Al di là di quella che è una momentanea piazza d’onore, il player campano è riuscito a sfatare finalmente un tabù, portando a casa il braccialetto alle WSOP nell’evento #61.
3° Fausto Tantillo – $335.327
Sul gradino più basso del podio troviamo il giocatore palermitano, il quale grazie a questi 335mila dollari incassati è riuscito finalmente a sfondare il muro del milione vinto in carriera nei tornei di poker live. Gran parte del denaro vinto dal player siciliano deriva dal successo nel Super High Roller dell’EAPT a Cipro, che gli è valso ben 231mila dollari.
4° Alessio Albore – $269.804
Ai piedi del podio tra i 5 migliori giocatori italiani nei tornei di poker live giocati nel 2024 troviamo Alessio Albore. L’azzurro è salito alla ribalta dopo aver portato a casa la tappa IPO giocata al Casinò di Sanremo. Si tratta senza ombra di dubbio di una delle vittorie più belle della sua carriera, visto che rappresenta circa 3/4 delle sue vincite live.
5° Simone Andrian – $240.942
Questa meravigliosa cinquina si chiude con quello che è ormai un abitudinario di certe classifiche di rendimento. Il buon Simone vanta – così come Tantillo – una bella vittoria ottenuta in quel di Cipro. In questo caso parliamo del torneo Warm Up alle Merit Series che gli hanno portato in dote ben 165mila euro. E occhio al suo rapporto eccezionale con Rozvadov, che anche quest’anno sarà la sede delle World Series of Poker Europe…