WSOP Online, braccialetto per Garofalo nel Super High Roller!

0
246
braccialetto wsop 2024 main event online

L’Italia del poker può celebrare un nuovo enorme trionfo, in questo caso del tutto inaspettato pochi giorni dopo il successo di Simone Andrian. Il protagonista della notizia è il buon Francesco Garofalo, il quale ha trionfato nell’ultima edizione delle WSOP Online. Per lui si tratta del primo braccialetto vinto in carriera, e al di là del monile in sé si tratta del torneo più ricco mai vinto in vita sua.

Francesco Garofalo è riuscito a trionfare nel torneo Super High Roller Championship da 25.000 dollari di buy-in. Un evento molto esclusivo ma al tempo stesso ricco di giocatori di grande spessore. Al punto che si è giocato per un montepremi complessivo che ha superato i 5 milioni e mezzo di dollari. L’azzurro è riuscito a mettersi alle spalle una folta schiera di players di grande levatura, come stiamo per scoprire.

Era schierato in questo evento, tra gli altri, un campione del calibro di Daniel Negreanu, che è stato però eliminato durante il torneo prima di staccare lo streaming. A farlo fuori è stato Patrick Leonard, qualificatosi al tavolo finale insieme ad altre stelle del poker. Tra questi spiccano Ole Schemion, Adrian Mateos, Bryn Kenney e Chris Brewer. Nel complesso, le entries sono state ben 230.

Wsop Online, il trionfo di Francesco Garofalo

Francesco Garofalo ha iniziato il final table con il terzo stack in gioco, circa 50 big blind. Da lì in poi ha condotto l’evento in maniera graduale e costante. Un inizio con il freno a mano tirato, poi il double up contro Brewer e il prosieguo del tavolo portato avanti in maniera serena.

Lo stesso americano è riuscito a eliminare uno dopo l’altro i vari Samuel Mullur, Ole Schemion e Roman Hrabec. Poi è toccato al nostro rappresentante far fuori Adrian Mateos e Dimitar Danchev rispettivamente in sesta e quinta posizione. Poi sono usciti di scena Leonard in quarta e Bryn Kenney in terza piazza.

All’heads up si presentano Francesco Garofalo e Chris Brewer. Italiano in leggero vantaggio. Poi la mano decisiva: board 5-8-9-3-4, l’azzurro mette ai resti l’americano con 10-9 contro il 9-2 del suo avversario, che chiama e perde.

Il payout

Scopriamo ora il payout relativo alle prime nove posizioni del torneo Super High Roller Championship delle WSOP Online 2024.

Posizione Nome e cognome Premio
1 Francesco Garofalo $1,122,201
2 Chris Brewer $865,335
3 Bryn Kenney $667,265
4 Patrick Leonard $514,531
5 Dimitar Danchev $396,758
6 Adrian Mateos $305,942
7 Roman Hrabec $235,914
8 Ole Schemion $181,914
9 Samuel Mullur $140,275