Domenico Lando dopo il Malta Poker Festival: “Ecco le mie sensazioni”

0
189
domenico lando

Domenico Lando è il vincitore del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. Il main stage del Portomaso Casino di Saint Julian ha dato spazio al trionfo di un fortissimo grinder online, che di tanto in tanto si affaccia nella scena live. Il siciliano ha fatto ottime cose in questo evento, fino a portarsi a casa la prima moneta da 140.000 euro.

Lando, intervistato dai colleghi di Grinderlab, ha rilasciato le sue sensazioni a caldo dopo la vittoria: “È stato un MTT dove le cose sono andate avanti senza particolari problemi, ho giocato i miei range affrontando i vari stage senza troppe complicazioni fino ai 3 tavoli left dove ho incontrato qualche reg un po’ più preparato, ma anche li non ho mai avuto particolari spot che mi hanno messo in difficoltà”.

Domenico Lando tra poker online e live

Domenico Lando, come ben saprete, è un fortissimo grinder online. La sua presenza ai nastri di partenza dei tornei di poker live è molto poco frequente. Lui stesso spiega il perchè: “In parte pigrizia, ma in verità il core di quello che faccio è online. Le trasferte le ho sempre viste come uno stacco da quella che è la routine delle sessioni, del coaching e della vita di tutti i giorni”.

Infine il vincitore del Malta Poker Festival Autumn Edition ha spiegato quelle che, secondo lui, sono le differenze tra poker online e live. “Le differenze generali sono sostanziali, è cosa risaputa e abbastanza tangibile che il livello tecnico medio sia molto più basso rispetto all’online. Dal canto personale credo che l’aspetto fisico sia componente primaria, credo che per chi decide di intraprendere questo percorso lavorare su una forma fisica ottimale sia al pari o superiore all’acquisizione di skills tecniche”.