Generazione Poker ritorna in grande stile nel mondo del cinema dedicato al gioco. Una pellicola che torna a vedere la luce oltre 12 anni dopo, al termine di una serie di vicissitudini che lo avevano portato a non circolare più, né al box office né a livello di streaming. Ora, in un giorno che può diventare storico come quello del 12 dicembre 2024, questo film torna d’attualità grazie a un grande lavoro da parte dei produttori. Un lavoro di gente che ha continuato a crederci nonostante evidenti difficoltà.
Ma come si dice in questi casi, alla fine “chi la dura la vince”. E la coppia composta da Fabrizio Crimi e Tiziano Cavaliere, in un certo senso, ha già vinto.
Generazione Poker, infatti, è stato bloccato per molto tempo da alcune associazioni di consumatori. Fino ad approdare addirittura in Parlamento, dove è stato al centro di una interrogazione per verificare che non ci fossero all’interno messaggi inneggianti al gioco d’azzardo.
Generazione Poker, un grande ritorno 12 anni dopo: dove vederlo
Generazione Poker è stato prodotto da Fabrizio Crimi e Tiziano Cavaliere con Bros Group Italia. Si segnala inoltre la co-produzione di Auru Movie di Alessandra Scardellato e 11:11 Films International di Ronn Moss. La distribuzione della pellicola è stata affidata a Eagle Pictures.
Per chi si chiedesse dove vederlo, Generazione Poker sarà disponibile su Amazon Prime Video, Google Play, YouTube e tutti i più importanti digital store.
Il film è il risultato della nuova masterizzazione di “Poker Generation“, pellicola prodotta dagli stessi autori e ispirata apertamente alla storia di Filippo Candio, che pochi anni prima aveva brillato nel Main Event delle WSOP.
La trama e il cast
Generazione Poker è stato girato tra la Sicilia, Malta e Milano. La trama racconta della storia di due fratelli, di nome Tony e Filo e interpretati da Andrea Montovoli e Piero Cardano, i quali crescono nei bar di un paesino della Sicilia. Ben presto, i due si ritroveranno a giocare alcuni tra i più importanti tornei di poker live.
Non c’è solo il poker ad accomunare le loro vite. Tony e Filo, infatti, porteranno alla luce una serie di divergenze che li porteranno a litigare di frequente. Tuttavia, il principale casus bellandi risponde al nome di Anna. La ragazza, interpretata da Francesca Fioretti, fa innamorare entrambi e li porterà a litigare spesso.
Ci penserà, come era facilmente prevedibile, un torneo di poker live a far ricongiungere Tony e Filo. Si tratta del Malta Poker Dream, durante il quale i due fratelli faranno pace e metteranno alle spalle dissapori e rivalità.
Non perdetelo, lo trovate qui.