Non riesce il colpaccio a Mustapha Kanit. Il player nativo di Alessandria vede fermare al terzo posto la propria corsa nel Super Main Event delle WSOP Paradise. In quello che – come si intuisce dal nome del festival – è un vero e proprio paradiso terrestre, in quel delle Bahamas, l’azzurro è stato protagonista di una corsa clamorosa tra giocate incredibili e una grandissima solidità. Purtroppo, però, non è arrivata la gioia più attesa, anche se questo grande cammino è riuscito a portare in dote 3,6 milioni di dollari in quello che è il ritorno del giocatore italiano ai più alti livelli.
Il racconto del Final Table
Il tavolo finale da nove giocatori si è aperto con l’uscita di scena di Georg Lehmann. Poi è stata la volta del bielorusso Vadzim Lipauka, primo “milionario” tra i partecipanti al Super Main Event. Dopo l’eliminazione al settimo posto di Justin Bonomo è arrivato il primo colpo di scena, visto che in sesta posizione si è fermata la corsa di Michael Addamo, chipleader alla vigilia dell’ultimo step.
La struttura decisamente ripida ha fatto sì che tutto si svolgesse in maniera non troppo duratura e stancante. Così sono caduti prima Christopher Nguyen e poi l’unica donna in corsa, ovvero Liv Boeree. Rimasti in tre, il primo a cadere è stato purtroppo Mustapha Kanit. Per lui un terzo posto che porta con sé dei rimpianti, ma anche la consapevolezza di aver fatto grandi corse negli step precedenti.
In heads up Zhou ha lasciato le briciole a Marcelo Aziz. Il cinese ha battuto il brasiliano, vincendo il braccialetto e i 6 milioni di dollari di prima moneta.
WSOP Paradise Super Main Event, il payout del Final Table
Andiamo allora a vedere quanto hanno incassato i nove protagonisti del Final Table del Super Main Event delle WSOP Paradise alle Bahamas.
1 Yinan Zhou Cina $6,000,000
2 Marcelo Aziz Brasile $4,600,000
3 Mustapha Kanit Italia $3,600,000
4 Liv Boeree Regno Unito $2,800,000
5 Christopher Nguyen Austria $2,100,000
6 Michael Addamo Australia $1,650,000
7 Justin Bonomo Stati Uniti $1,300,000
8 Vadzim Lipauka Bielorussia $1,000,000
9 Georg Lehmann Germania $750,000