La carriera di Ali Imsirovic ha vissuto un vero e proprio turning point negli anni scorsi. Tutta colpa di quel brutto affare che lo ha riguardato su GGPoker, quel caso di multi-account che di fatto lo ha tagliato fuori dalla grande giostra del grande poker internazionale. Il giocatore di origini bosniache, nonostante uno dei casi di ban più clamorosi della storia, sta cercando di ricostruirsi una carriera nei tornei live. Tuttavia, la sua cattiva nomea continua a condizionarlo e a penalizzarlo in maniera pesante.
Così arriviamo a Jacksonville, in Florida, dove Ali è stato squalificato da un torneo di poker live. A rendere ancor più clamorosa questa vicenda è il fatto che Imsirovic fosse il netto chipleader al momento in cui gli è stata comunicata la decisione. Un caso particolare, in cui forse il giocatore è stato schiacciato dall’episodio che lo ha reso – suo malgrado – protagonista negli ultimi anni.
Ali Imsirovic, squalifica da un torneo live in Florida
Il torneo si è giocato la scorsa settimana. Ad Ali Imsirovic non era stato vietato di prendervi parte, così il bosniaco ha potuto fare il suo gioco pensando solo al poker e sfidando in un certo senso qualche occhiataccia da parte di chi lo aveva riconosciuto. Con il passare del tempo, il fortissimo player ha preso la chiplead e sembrava avviato a una long run. Poi, però, un componente dell’organizzazione si è recato al suo tavolo per comunicargli la decisione: squalifica immediata.
Non si è fatto attendere il dibattito sul web, a proposito di questa presa di posizione nei confronti di Ali Imsirovic. Matt Savage, uno dei tournament director maggiormente noti al mondo, si è espresso in tal senso. Il TD ha sostenuto che, se l’intenzione era quella di “scagliarsi contro” Imsirovic, l’errore di farlo iscrivere ha portato poi a quello ancor più grave, ovvero l’espulsione.
Inoltre Savage ha fatto capire che la fama pre-ban sta condannando Ali Imsirovic. La domanda che Matt si fa è: se il caso di multi-accounting avesse riguardato un player decisamente meno noto, si sarebbe alzato questo gran polverone? La domanda, in realtà, contiene già la risposta…