Quando si parla di Doyle Brunson, non si può fare riferimento solo al giocatore, al suo rendimento ai tavoli e ai suoi risultati. Stiamo parlando di una vera e propria leggenda, capace di produrre una lunga serie di aneddoti e di episodi. Alcuni di questi non sono mai stati resi noti e riguardano partite e situazioni private. In ogni caso, c’è sempre tempo per venire a conoscenza di avvenimenti che possono rappresentare in buona parte il personaggio di Texas Dolly.
Uno di questi è emerso attraverso i social ed è stato ribattuto anche da alcuni giornali stranieri specializzati nel poker. Il contesto è la Bobby’s Room del Bellagio Casino di Las Vegas. Una stanza che profuma di storia e che per qualche anno è stato il regno privato di Doyle Brunson. Qui sono state giocate alcune partite di cash game high stakes a dir poco incredibili.
Le partite cash game di Doyle Brunson al Bellagio
L’episodio in questione risale a ben 10 anni fa, ovvero al 2015.
Il fan di Doyle Brunson ha deciso di sfruttare X, social network tanto caro a diversi giocatori di poker, per raccontare queste vicende. Tutto ha avuto inizio durante una sua visita al Bellagio. Transitando vicino alla Bobby’s è venuto a conoscenza di una partita da 5/10 dollari in cui proprio Texas Dolly era protagonista. L’ammiratore, dopo aver visto il suo idolo imboccare quel luogo, ha chiesto di poter accedere.
Doyle Brunson, senza venire meno alla sua proverbiale disponibilità, ha accettato la richiesta di incontrare il suo fan, per una foto comparsa proprio su X. Da lì è nata anche una conversazione, che è sfociata in un autografo sui libri di Dolly, posseduti dal suo ammiratore. Quest’ultimo gli avrebbe chiesto quanto sarebbe costato accomodarsi al tavolo per giocare con lui. A dare la risposta è stato il floorman della Bobby’s Room: 30.000 dollari come minimo.