Il nome di Tobey Maguire è decisamente noto agli amanti del grande cinema. Tuttavia, anche gli appassionati di poker sono a conoscenza delle sue abilità al tavolo, oltre che di alcune vincite a dir poco clamorose. Il suo nome è tornato in auge a causa del recente scandalo che ha rigurdato Tom Goldstein, avvocato che è finito nel banco degli imputati con l’accusa di evasione fiscale e false dichiarazioni. Queste ultime riguarderebbero alcune vincite da milioni di dollari, legate proprio a partite di poker con tanti zeri.
Ed è qui che rientra anche la figura di Tobey Maguire. L’attore, che è salito alla ribalta per la sua interpretazione di Spiderman in uno dei primi film dedicati al supereroe, ha giocato e vinto spesso nelle partite che vedevano come protagonista proprio Tom Goldstein. Scopriamo in che modo la sua presenza è stata influente, a tratti ingombrante.
Tobey Maguire e le partite con Tom Goldstein
Tobey Maguire è stato chiamato a testimoniare nel processo che vede come attore principale proprio Tom Goldstein. Uno dei volti più noti del cinema mondiale ha offerto la propria deposizione contro l’avvocato, in qualità di testimone scelti dall’accusa. E dalle sue parole si sarebbe aperto un vero e proprio mondo parallelo che si verificava nei cosiddetti “circoli ristretti”. Vere e proprie location esclusive in cui si poteva entrare solo grazie a determinate caratteristiche. L’accesso era consentito solo a ricchi uomini d’affari, attori, professionisti della finanza e principi del foro.
Proprio durante alcune di queste partite, Tobey Maguire è riuscito anche a mettere a segno vincite a dir poco succulente. Come i 7 milioni di dollari vinti ai danni di Andy Beal, noto banchiere del Texas. Denaro che è l’attore è riuscito a recuperare solo grazie all’intervento di Tom Goldstein. Peccato che la ricca parcella da mezzo milione di dollari non sarebbe stato incassato dall’avvocato, bensì da alcuni intermediari di natura a dir poco sospetta.






