Alessandro Pichierri: “Braccialetto WSOPE una grande soddisfazione”

0
277
alessandro pichierri wsope 2024

Alessandro Pichierri ha svelato le sue sensazioni dopo aver portato a casa il braccialetto alle WSOPE 2024. Il player azzurro ha ottenuto il secondo monile alle World Series of Poker, ancora una volta a Rozvadov. Il torneo vinto è il GGMillion$ da 25.000 euro di buy-in. Un evento che, a detta sua, non era in programma… “Direi che non mi posso proprio lamentare! Avrei preferito fare qualche colpo grosso simile a Las Vegas o online, ma sono contento. Poi una gioia così in un torneo che non dovevo nemmeno giocare…”

Nell’intervista rilasciata per Grinderlabpoker, Alessandro Pichierri ha fatto capire di aver deciso all’ultimo momento di iscriversi. Anche perchè gli esiti degli altri tornei non lo avevano soddisfatto: “È stata una decisione che ho preso proprio all’ultimissimo secondo. Non avrei dovuto giocare questo perché il Day 1 era in contemporanea al $1.650 6-Max, quindi chiaramente puntavo a quello. Poi ho bustato il 6-Max e non c’erano altri tornei se non questo €25.000 in late registration. Ho visto che c’era un field molto bello, pieno di businessman, fish, e 3-4 giocatori bravi, allora ho deciso di vendere quote e iscrivermi all’ultimo secondo”.

Il secondo braccialetto di Alessandro Pichierri

Nel corso dell’intervista, Alessandro Pichierri ha parlato anche dei grandi giocatori che si è ritrovato di fronte durante il GGMillion$. Tra questi spicca senza ombra di dubbio Alex Foxen, battuto in heads up. Queste le sensazioni del player azzurro: “È la prima volta contro questi avversari. Online forse mi è capitato di incontrare Foxen, ma live mai. E ha molta presenza al tavolo devo dire, alto due metri, ti fissava dall’alto… Giocarci contro è stato faticoso, fa sudare. Mette pressione, roba da mal di testa! Davvero complicato giocare contro di lui”.

Altri due top player affrontati da Alessandro sono stati Simone Andrian e Viktor Blom. “Simone l’ho bustato io, ma non se l’è presa. Era una mano obbligatoria per entrambi, non si poteva fare altrimenti. Peccato, speravo che arrivassimo entrambi perché siamo amici, il sogno sarebbe stato arrivare all’Heads Up! Isildur l’ho coolerato e via, non ho visto un granché. Alcune mani non mi hanno convinto, ma non è un torneista, è un cash gamer e credo non sia molto ferrato in ICM e simili. A mio avviso ha sbrodolato un po’, ho visto una mano con K4 che non mi è piaciuta molto, ma sono pareri personali. Non mi preoccupava molto, anche perché era alla mia destra”.