Blog Malta Poker Festival Autumn Edition, il Portomaso si accende di nuovo!

0
1538

Joris Ruijs vince il Malta Poker Festival Autumn Edition!

Parla olandese l’edizione autunnale del Malta Poker Festival grazie a Joris Ruijs!

Nella mano conclusiva, Joris apre con A-10 a 3 milioni e trova il cal di Schuler con 8-7.

Il flop recita 4-6-7 e si va in check to check. Il turn è un Asso che ribalta la situazione: Joris punta 5 milioni e snappa sul push da parte del tedesco.

Il river è il più classico dei 2 che chiude i giochi!

Ulf Thomas Grahs eliminato al terzo posto

Siamo in heads up dopo l’eliminazione del giocatore svedese.

Ad aprire le danze ci pensa il solito Joris Ruijs che apre con A-Q, dopo il sofferto fold di Schuler arriva lo shove con A-2 di Grahs e lo snap call del suo avversario.

Il board parla olandese: 6-8-4-3-7. E si va in heads up

Il chipcount

La situazione degli stack appare abbastanza chiara a 3 left nel Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Scopriamola insieme nel dettaglio:

Joris Ruijs 68.400.000
Vincent Schuler 17.000.000
Ulf Thomas Grahs 14.000.000

Ricordiamo che il prossimo livello – non appena terminerà la pausa – il numero 32: 600.000/1.200.000 con un big blind ante da 1.200.000.

Toni Ravnak eliminato in quarta posizione

Il giocatore serbo saluta il Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Festival al quarto posto.

Vincent Schuler apre con A-10 di cuori da UTG. Toni Ravnak gioca da big blind e vede A-J di fiori: inevitabile lo shove con 9,5 milioni residui. Snap call del tedesco che parte sotto.

Il board, però, saprà regalargli un’altra soddisfazione: J-8-7 in apparenza favorevole a Toni. L’8 di cuori al turn apre spiragli di flush draw che si trasformano in colore con il 4 di cuori!

Si rimane in 3, ovvero Ulf Grahs, Joris Ruijs e Vincent Schueler!

Benjamin Nicault eliminato in quinta posizione

Termina al quinto posto la cavalcata del giocatore francese, uno dei protagonisti del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Joris Ruijs decide di open shovare in maniera molto coraggiosa con 10-6 di picche da bottone. Benjamin Nicault chiama da small blind con A-7.

Il board, però, parla olandese: Q-10-8-2-Q. Si rimane in 4!

Giuseppe Bellinghieri eliminato in sesta posizione

Termina al sesto posto la corsa dell’ultimo italiano in corsa in questo Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

In blind war Giuseppe pusha per 5,2 milioni con coppia di Sette e trova il call da big blind di Joris Ruijs con Q-J.

Il flop recita A-8-4, al turn casca un 3. Il river è maledetto per Bellinghieri, visto che scende una Queen di quadri.

Si rimane in 5.

Vester Vergeest eliminato in settima posizione

Si chiude al settimo posto la corsa del giocatore olandese in questo Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Vergeest pusha da early position per 4,7 milioni e trova il call da big blind di Toni Ravnak.

Vergeest gioca con Q-9 contro A-J del serbo. Il board recita 5-4-4-K-10. Si rimane in 6.

Jeffrey Gregor eliminato in ottava posizione

Il primo giocatore eliminato in questo Final Table del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition è l’eccentrico giocatore polacco.

L’azione si apre con Bellinghieri che open-pusha da UTG per 7,4 milioni. Gregor, dallo small blind, a sua volta va ai resti.

Allo showdown Bellinghieri gioca con A-Q contro A-K in mano a Gregor. Il flop recita 3-8-10, poi il Jack al turn offre nuove outs all’italiano. Il river è una di queste, ovvero un Nove di cuori che regala il flush runner runner.

Si rimane in 7.

Segui l’action in diretta

Direttamente dal canale Youtube del Portomaso Casino vi mostriamo la diretta streaming a carte scoperte del Final Table del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

L’azione viene mostrata con un ritardo di 30 minuti per garantire la regolarità del tavolo.

Scatta il Final Table!

Con l’ultimo shuffle up and deal di tutto il torneo, prende il via il tavolo finale del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Final Table, ecco i protagonisti

Scopriamo di seguito chi sarà a giocare il Final Table del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition, con tanto di chipcount.

Benjamin Nicault 21,700,000
Ulf Grahs 18,500,000
Joris Ruijs 15,900,000
Vincent Schueler 12,200,000
Giuseppe Bellinghieri 9,500,000
Vester Vergeest 8,100,000
Jeffrey Gregor 7,800,000
Toni Ravnak 5,700,000

Habemus Final Table!

L’eliminazione di Richard Broda al nono posto ci regala la composizione del tavolo finale del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. Il giocatore ungherese ha avuto la peggio nello scontro con Benjamin Nicault, con il suo A-3 che nulla ha potuto con la coppia di Sette che ha per giunta settato al river.

A breve la composizione del Final Table con tanto di stack!

Gran colpo di Broda!

Bella mano quella che ha visto protagonisti Richard Zsolt Broda e Steven Fuhrman. L’americano apre a 750.000 preflop e riceve il call dell’ungherese.

Il flop recita K-K-8 e induce entrambi al check. Broda esce in puntata da 700.000 sul 3 di quadri al turn: arriva il call di Fuhrman.

Il river è un 6 di cuori, Broda punta un milione e mezzo e arriva lo snap di Fuhrman. Le brutte notizie per l’americano si materializzano sotto forma di coppia di Dieci.

Lars Viggander ci lascia all’11° posto

Termina la corsa di Lars Viggander nel Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Il giocatore svedese, dopo un paio di tentativi senza esito, shova di nuovo, stavolta da bottone. Per sua sfortuna trova Jeffrey Gregor con coppia di Re che chiama.

Viggander ha A-2 e nulla può su un board che recita 10-6-9-5-4. Si rimane in 10!

Cena finita, si torna a giocare

Si è esaurito il dinner break da un’ora per gli 11 protagonisti del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Riprende dunque l’action dal livello 27, quello da 150.000/300.000/300.000.

Ravnak si salva al river!

L’ultima mano prima del dinner break è clamorosa!

Grahs apre a 500.000 e trova i call degli olandesi Vergeest e Ruijs. Poi tocca a Ravnak che ci pensa, guarda il clock e decide di shovare per 3,8 milioni. Grahs a quel punto re-shova per oltre 6 milioni. Entrambi gli olandesi passano e si va allo showdown.

Ravnak ha K-10 contro A-Q di Grahs.

Il board sembra andare liscio: flop 8-6-2, Q al turn, ma al river arriva un Re che regala un clamoroso double up a Ravnak.

E si va in pausa cena ancora in 11.

Vergeest elimina Ferro: si resta in 11

Nuno Leonel Ferro Morais esce di scena al 12° del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Tutta “colpa” di Vester Vergeest che apre a 650.000 e snappa sui resti del portoghese.

Allo showdown Vergeest mostra A-Q contro A-4 di Ferro. Il board parla olandese: Q-J-6-K-A e si resta in 11.

Nicault resiste

Benjamin Nicault riesce a rialzare un po’ la testa con un double up quasi insperato.

Il francese sfida Lars Viggander, e su un flop che recita 5-3-2 si va un check to check. Il turn è un 8 di quadri che induce lo svedese a mettere ai resti il suo rivale che snappa.

Nicault gioca con K-K contro 10-7 di quadri che però non chiude il progetto. Double up per il transalpino che sale a quasi 5 milioni.

Vergeest e Gregor raddoppiano!

Due mani pazzesche in contemporanea sui due tavoli del Grand Event!

Al tavolo uno si sfidano Vergeest e Ferro, con l’olandese che apre a 575.000 e chiama sulla 3-bet a 1.325.000 del portoghese.

Sul flop K-9-8 con due quadri Ferro c-betta a 1,2 milioni e trova il call. Il river è identico: 8 di fiori, puntata a 1,7 milioni e call di Vergeest. Il river è una Queen di quadri che chiude flush draw. Stavolta shova Vergeest per 1,6 milioni e ottiene il massimo con coppia di Otto e un poker clamoroso.

Dall’altra parte Schuler apre a 525.000 e trova il call di Fuhrman ma soprattutto il push di Gregor e il reshove da parte di Nicault. Sia Schuler che Fuhrman passano e si va allo showdown. La coppia di Assi del polacco migliora contro i Nove del francese su board A-J-2-4-J.

Continua la run di Bellinghieri

Abbiamo un solo italiano tra i 12 left al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition, ma al momento è il giocatore più hot di tutti.

Giuseppe Bellinghieri sta bullando il suo tavolo, con dei mini-raise che non trovano l’opposizione dei suoi avversari. E così, tra un piatto “rubato” e un altro, il suo stack al momento stazione a quasi 17 milioni. L’azzurro è anche il chipleader momentaneo del torneo.

Eliminato anche Shearing

Pessimo momento per la falange britannica schierata al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. Esce di scena – pochi secondi dopo Lee McCormick – anche Robert Richard Shearing.

Preflop l’action la dà Steven Mark Fuhrman che apre, l’inglese shova e riceve l’istant call dell’americano.

Allo showdown è coppa di Re per Fuhrman e coppia di Cinque per Shearing che non può nulla. Il board recita J-9-8-4-10 e si rimane in 12!

McCormick out: siamo in 13!

Saluta la compagnia anche Lee McCormick, eliminato al 14° posto.

A dare azione è Nuno Leonel Ferro Morais che apre a 500.000 da UTG. Si passa al giocatore inglese che shova per circa 2 milioni, trovando il call del portoghese.

Allo showdown vantaggio di Morais con A-10 contro A-9 di McCormick che non rimonta. Il board recita 8-7-Q-2-3 e ci porta a 13 left in questo Grand Event!

Bellinghieri elimina Koie!

Continua il momento magico di Giuseppe Bellinghieri, che dopo il double up di poco fa elimina Stefan Koie al 15° posto.

L’azione si svolge tutta preflop: Koie apre a 500.000 e trova il call di Ferro, ma Bellinghieri non ci sta e 3-betta a 2,2 milioni. Il danese le mette tutte al centro e dopo il fold del portoghese arriva quello dell’azzurro.

Classico cooler con coppia di Re contro le Queens di Koie che non può nulla: board J-10-6-8-2 e si rimane in 14 al Grand Event!

Gregor l’immortale

Siamo rimasti in 15 dopo l’uscita di scena di Hans Allan Bjorklund. Nel frattempo assistiamo all’ennesimo double up di Jeffrey Gregor.

Il giocatore danese va ai resti contro Robert Richard Shearing e si trova ancora una volta a dominare da “corto”. Coppia di Otto contro coppia di Sette, board liscio Q-J-10-2-2 e si raddoppia oltre i 3,5 milioni.

Bellinghieri raddoppia contro Ferro!

Grande double up da parte dell’ultimo italiano rimasto in corsa. Si va all in preflop tra Giuseppe Bellinghieri e Nuno Leonel Ferro Morais.

L’azzurro si presenta con Pocket Queens contro i Cinque del portoghese, che nel frattempo era diventato parecchio deep.

Il board parla italiano: A-4-A-8-2 e Giuseppe vola oltre 9 milioni e mezzo!

Eliminato Lorenzo Pannunzi

Termina la corsa nel Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition per Lorenzo Pannunzi. E purtroppo la sua eliminazione arriva proprio all’inizio del nuovo livello.

L’azzurro chiama l’apertura di Shearing a 450.000 da early position. Il flop recita 3-K-3 e vengono messe al centro le ultimissime chips rimaste.

Pannunzi gioca con A-5 contro il K-J dell’inglese. Il 3 al turn e il 7 al river non cambiano la sostanza. E si rimane in 16 perchè nel frattempo è uscito di scena anche Gareth Lee Howard al 17° posto.

Il chipcount a 18 left

Scopriamo qual è la situazione degli stack per i 18 superstiti del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

  1. Toni Ravnak 7.030.000
  2. Benjamin Nicault 6.025.000
  3. Giuseppe Bellinghieri 5.945.000
  4. Lars Viggander 5.700.000
  5. Joris Ruijs 5.415.000
  6. Vester Vergeest 3.900.000
  7. Gareth Lee Howard 3.815.000
  8. Robert Richard Shearing 3.500.000
  9. Hans Alland Bjorklund 3.430.000
  10. Steven Mark Fuhrman 3.240.000
  11. Lee McCormick 3.120.000
  12. Ulf Thomas Grahs 2.680.000
  13. Richard Zsolt Broda 2.570.000
  14. Stefan Koie 2.340.000
  15. Lorenzo Pannuzzi 2.280.000
  16. Vincent Schuler 2.190.000
  17. Nuno Leonel Ferro Morais 1.635.000
  18. Jeffrey Gregor 1.400.000

Prima pausa di giornata al Grand Event

Dopo due livelli disputati e 140 minuti di gioco, i 18 protagonisti del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition si prendono il primo break di questo Day 3.

Al termine di questa breve sosta di 20 minuti, scopriremo i primi aggiornamenti dal chipcount.

Si rimane in 18

Doppia eliminazione nel giro di pochi minuti al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

20° posto per il tedesco Lars Kunde, mentre un paio di mani più tardi è toccato allo svedese Lars Dick Ulvhammar. In precedenza era toccato anche all’ultimo padrone di casa rimasto in gioco, ovvero Marc Schembri, prendere la via della cassa.

Si rimane in 18, posta in palio sempre più alta.

Ruijs fa double up

Breve fase del Day 3 in cui i corti stanno provando a tenere botta.

È il caso di Joris Ruijs, che apre lungo a 800.000 e trova il call di Lee McCormick. Prima del flop l’inglese mette ai resti l’olandese. Le prime tre carte sono 6-7-3, Ruijs mette i restanti 475.000 al centro e parte in vantaggio con coppia di Nove contro A-K in mano al suo rivale.

Il 2 al turn e il 7 al river mantengono il vantaggio per Joris.

Shearing raddoppia su Nicault!

Robert Richard Shearing tiene duro!

L’inglese va allo showdown contro Benjamin Nicault nel più classico tra i coin flip.

A-J in mano a Shearing contro la coppia di Due in mano al transalpino. Il board, però, parla la lingua di Shakespeare: Q-J-A-4-A e double up a oltre 3,3 milioni per Robert!

Ancora tre eliminazioni al Grand Event

Si corre veloci in questa prima parte del livello 24 al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Dopo l’uscita di scena di Manuel Persico che abbiamo appena raccontato, ecco altre tre eliminazioni. In primis ci ha salutati Euan Harry McNicholas, poco dopo è stata la volta di Kristian Omholt Dahl e Marc Schembri.

Si rimane in 20 e si corre velocissimo!

Esce di scena Manuel Persico

Perdiamo uno dei tre italiani rimasti in corsa al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Manuel Persico entra in azione da big blind contro Ulf Thomas Grahs, che aveva aperto a 325.000 chips. L’azzurro shova diretto e trova il call, non troppo deciso, dello svedese.

Persico gioca con Q-8 contro A-10 in mano a Grahs, che tiene grazie anche all’aiuto del board. Cascano A-3-4-9-9. Si rimane in 23 al Grand Event.

Si gioca su tre tavoli

Il field si riduce ancora al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. Si rimane in 24 dopo l’uscita di scena al 25° posto del polacco Piotr Maciej Kaminski.

Così il gioco si svolgerà ora su appena tre tavoli. Una struttura che rimarrà così finchè non si rimarrà in 16

In 25 per il primo “blinds up”

Si è concluso il livello 23, il primo di questo Day 3 al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Ci sono ancora 25 giocatori in piena corsa, con la struttura che subisce un’altra stretta importante. Con quasi 4 milioni di “media”, infatti, l’average ammonta a circa 25 big blinds.

Il turn premia Gregor!

Ci fiondiamo sul tavolo 3 per uno showdown che si rivela clamoroso.

Jeffrey Gregor è ai resti contro Vester Vergeest, il quale sta mostrando tanta solidità fin dalle prime fasi di questo Grand Event.

Il danese sfodera coppia di Cinque contro A-9 di quadri in mano all’olandese. Il flop recita 3-Q-A e sembrano suonare i rintocchi per Gregor, che però al turn trova un Cinque che gli regala il set e il double up.

Ora il danese viaggia sopra quota 5 milioni e mezzo, ma che bastonata per Vergeest!

Split pot nel derby inglese

Ancora tanta action, stavolta al tavolo 1.

Ad aprire le danze è Benjamin Nicault che apre a 250.000 da early position. Alla sua sinistra Robert Richard Shearing pusha diretto 1,9 milioni. Arriva il call da parte del connazionale Gareth Lee Howard. Il francese ci pensa su un po’, e con non poco rammarico opta per il fold.

Sta di fatto che il colpo è scritto prima ancora di iniziare, visto che entrambi gli inglesi girano A-K, anche se Shearing li ha suited a cuori.

Il board non regala però sorprese, il derby della Union Jack termina in parità.

Tanta azione al Tavolo 4

Hans Allan Bjorklund dà tantissima azione in questo frangente.

Il giocatore svedese è stato protagonista di uno showdown pazzesco proprio al nostro arrivo al tavolo 4: la sua coppia di Assi domina i pocket Tens di Kristian Omholt Dahl e lo porta oltre i sei milioni.

Nel colpo successivo Dahl – rimasto cortissimo – gioca di nuovo uno showdown con Bjorklund: stavolta con 10-7 chiude un full su board 10-6-6-A-10 contro il 9-4 del rivale.

Infine, Bjorklund gioca in showdown contro Laus Kunde. Stavolta i Dieci sono in mano a lui contro A-4 e ancora una volta risultano perdenti: l’Asso al river tiene in vita il tedesco.

Ci saluta Gianpiero Barrile

Il gruppo italiano presente al Day 3 del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition perde uno dei suoi protagonisti.

Gianpiero Barrile decide di mettere al centro le 1.200.000 chips rimanenti da UTG+2. Arriva il call da parte di Steven Mark Fuhrman da small blind. Sul big blind c’è Lorenzo Pannunzi che ci pensa su un paio di minuti prima di passare.

Allo showdown Fuhrman sfodera coppia di Queen contro A-8 di Barrile. Il board non aiuta l’azzurro: 9-10-2-J-2. Si rimane in 26.

Il payout per i 27 ancora in corsa

Dopo le tre eliminazioni di cui vi abbiamo appena parlato, è stato salito un altro scalino nel payout del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Tutti i 27 giocatori ancora in corsa per il titolo, infatti, si sono assicurati un premio da 3.360 euro. Ricordiamo sempre che al vincitore andranno il trofeo e una moneta da ben 141.000 euro.

Scopriamo nel dettaglio il payout per i superstiti di questo Grand Event:

1 €141,000
2 €86,420
3 €61,560
4 €47,220
5 €36,330
6 €28,650
7 €22,070
8 €17,040
9 €12,830
10-11 €10,200
12-13 €8,440
14-15 €7,040
16-17 €5,859
18-20 €4,860
21-23 €4,060
24-27 €3,360

Ecco le prime eliminazioni

Il gioco è ripreso da poco meno di 10 minuti, ma abbiamo già le prime tre eliminazioni.

A salutare il Grand Event del Malta Poker Festival all’inizio del Day 3 sono stati nell’ordine Jesper Joldher, Rasmus Adjers e Samuele Lo Presti. Quest’ultimo era uno dei 5 italiani ancora in corsa.

Si rimane in 27, a breve ci romperà uno dei quattro tavoli attualmente aperti!

Scatta il Day 3

Ha preso ufficialmente il via – quasi in perfetto orario – il Day 3 del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

I 30 giocatori ancora in corsa per il titolo e per i 141.000 euro di prima moneta sono schierati e hanno sentito lo “shuffle up and deal”, il penultimo da parte del tournament director.

Quindi, che le danze comincino!

Toni Ravnak chipleader a fine Day 2

Come abbiamo già scritto, sono 30 i giocatori che torneranno ai tavoli del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. Tra questi, in vista del Day 3 di oggi, spicca Toni Ravnak.

Il serbo è infatti il chipleader con uno stack da 7 milioni di chips. Alle sue spalle uno dei cinque italiani ancora in corsa, ovvero Manuel Persico, che dopo il double up che abbiamo raccontato prima ha proseguito la sua scalata. Sul podio virtuale di fine Day 2 anche il francese Benjamin Nicault, uno dei più aggressivi proprio al tavolo di Persico.

Presenti in questo Day 3 anche altri quattro italiani: in ordine di chips abbiamo Giuseppe Bellinghieri, Lorenzo Pannuzzi, Gianpiero Barrile e Samuele Lo Presti.

Vediamo la Top 10 del chipcount.

  1. Toni Ravnak 7.030.000
  2. Manuel Persico 6.470.000
  3. Benjamin Nicault 6.025.000
  4. Giuseppe Bellinghieri 5.945.000
  5. Lars Viggander 5.700.000
  6. Joris Ruijs 5.415.000
  7. Kristian Dahl 4.190.000
  8. Vester Vergeest 3.900.000
  9. Gareth Howard 3.815.000
  10. Laus Kunde 3.750.000

Si conclude il Day 2 del Grand Event

Grande melina – come ci si poteva facilmente attendere – nelle ultime tre mani del Day 2 del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Non è successo nulla di eclatante negli ultimi 4 tavoli aperti, dunque non ci resta che attendere il chipcount dal quale si ripartirà domani con il Day 3.

Ultime tre mani

Il floorman ha dato l’annuncio: si giocheranno le ultime tre mani del Day 2 del Grand Event!

Si rimane in 30

Nuove uscite di scena in questo rush finale del Day 2.

In ordine, dopo il bust del già citato Liutauras Armanavicius, hanno salutato il torneo anche il tedesco Bora Uludag e l’inglese Richard Matthew Gray. Si rimane in 30 con appena 4 tavoli aperti e 10 minuti da giocare prima dello stop.

Cos’altro potrà accadere in questa lunga notte?

Scoppio dolce per Pannuzzi

Lorenzo Pannuzzi torna protagonista al Grand Event con una mano fortunata per lui.

Ci spostiamo al suo tavolo dopo un’apertura dell’azzurro in blind war a 600.000 contro Nuno Leonel Ferro Morais. Il portoghese mette ai resti il suo avversario che ci pensa parecchio. Poi arriva il call e le notizie in apparenza brutte. Lorenzo gioca infatti con A-9 di picche contro A-Q.

Il board regala un clamoroso colore su board 3-8-5-4. Poi il Nove è solo di contorno, Pannuzzi sale oltre la quota dei 2 milioni. E siamo 32 left al Grand Event.

Persico elimina Raisch!

Ancora una eliminazione al Grand Event, e questa volta porta la bandiera italiana. A uscire di scena è il tedesco Heiko Reisch, ma a estrometterlo dal torneo è il nostro Manuel Persico.

I due vanno allo showdown preflop per un pot complessivo che supera i 3 milioni. Persico si presenta con coppia di Jack contro A-Q in mano al suo avversario.

Il board parla italiano: 5-6-9-8-6 e Reisch prende la via della cassa. Si rimane in 35 al Grand Event!

Nuove eliminazioni al Grand Event

Siamo all’inizio del livello 22, l’ultimo per questo Day 2. Nel frattempo, nel giro di neanche 10 minuti, abbiamo assistito ad altre quattro eliminazioni.

A lasciare i tavoli del Grand Event sono stati nell’ordine Lars Marcus Larsson, Ioannis NAnos, John Richard Buttifant e Paul Desmond Wilkinson.

Si rimane dunque in 36, con gli ultimi 60 minuti da giocare prima di imbustare!

A Pannunzi il derby italiano

Ci spostiamo al tavolo 4 per un derby tutto italiano tra Lorenzo Pannunzi e Samuele Lo Presti.

Arriviamo quando il board è praticamente già apparecchiato dopo un doppio check al turn. A tavola troviamo K-J-K-A prima di un innocuo 3 al river. Pannunzi si inventa il check-raise all in sulla puntata a 320.000 (circa metà pot) di Lo Presti e lo induce a foldare.

Bellinghieri non molla!

Giuseppe Bellinghieri è uno dei cinque italiani ancora in corsa al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. E a giudicare dall’andamento di questo finale di Day 2 non sembra voler mollare.

Lo vediamo in uno showdown contro Liutauras Armanavicius, quando mette al centro le sue 450.000 chips rimanenti con coppia di Sei e trova contro due Tre. Il board gli è amico e gli consente di aggirarsi intorno al milione!

Altre eliminazioni eccellenti

Neanche il tempo di completare un giro tra i tavoli, che arrivano altre eliminazioni al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Le ultime in ordine di tempo sono quelle di Patrick Wulf e di Markus Michael Antener. Quest’ultimo è andato allo showdown proprio sotto i nostri occhi contro Rohan Singh Rakha. Il giocatore “battente” bandiera inglese ha vinto il colpo decisivo con Q-10 su un board che recitava 10-3-5-A-4 contro una coppia di Sei in mano allo svizzero.

Si rimane in 42 e la situazione è sempre più calda…

Ci saluta Simone Aiello

Dopo i primi 10 minuti dalla ripresa dei giochi, abbiamo già salutato ben 5 giocatori. Si rimane dunque in 48 in questa corsa per un posto al Day 3 del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Tra i giocatori che sono stati eliminati spicca anche il nome del ‘nostro’ Simone Aiello. Il player siciliano si era avvicinato al nostro spot durante la pausa, sottolineando di essere cortissimo. Purtroppo per lui, non è sopravvissuto ai primi colpi post-sosta.

Si rimane dunque in 48, con un altro tavolo che viene “smontato”: ne restano aperti solo 6…

Un giro di chips

Riprendono le danze al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. I 53 giocatori ancora in corsa sono tornati ai tavoli per sfidarsi per – con ogni probabilità – altre due ore.

Abbiamo fatto un giro tra i tavoli durante la sosta per ricostruire gli stack più importanti. Questa è la nostra Top Ten.

  1. Gareth Howard 4.800.000
  2. Benjamin Nicault 4.100.000
  3. Rohan Rakha 3.800.000
  4. Steven Fuhrman 3.800.000
  5. Sebastian Curcu 3.700.000
  6. Samuele Lo Presti 3.700.000
  7. Toni Ravnak 3.700.000
  8. Lee McCormick 3.675.000
  9. Vester Vergeest 3.175.000
  10. Joris Ruijs 3.165.000

Ultimo break per il Day 2

I giocatori hanno lasciato i tavoli della Grand Masters Suite per una ventina di minuti, per poter vivere l’ultima pausa del Day 2.

Al momento troviamo 53 ancora in lotta per la prima moneta da 141.000 euro e per il titolo del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Non escludiamo che possa arrivare anche un aggiornamento in tempo reale del chipcount.

Botte da orbi tra Scala e Barrile

Duello tutto italiano al tavolo 7, con Antonio Scala e Gianpiero Barrile che si affrontano in tre mani consecutive.

Nel primo colpo arriviamo allo showdown che è favorevole a Barrile, che vince con Q-10 su un board che recita Q-9-3-J-4. Nulla da fare per Scala che rimane con gli spiccioli, mentre Barrile sale oltre quota 1,7 milioni.

Scala è praticamente costretto ad andare ai resti con appena 70.000 e trova solo il call di Barrile. Si gioca K-9 contro A-10 e vince ancora il corto sul board che regala il full ad Antonio.

Nella terza mano Scala mette tutto lo stack tranne un gettone da 5.000 ma Barrile isola 3-bettando a 420.000. Si arriva così allo showdown con Antonio che tentava uno steal con 8-5, mentre Gianpiero sfoderava coppia di Assi. Il board non regala colpi di scena: J-7-7-10-Q.

Si rimane in 56 al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Ci saluta Rosario Saddemi

Si riduce ancor di più la colonia italiana presente al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. Perdiamo per strada anche il buon Rosario Saddemi.

Il player azzurro, dopo un’apertura da hi-jack di Jorgji Kotorri, decide di mettere al centro il suo stack da bottone con coppia di Sei. Il giocatore albanese opta per il call senza pensarci troppo, e sfodera A-Q off suited.

Purtroppo per Rosario, il board parla albanese: 2-A-2-4-J. Dopo l’eliminazione di Saddemi, si rimane in 65.

Ancora otto tavoli aperti

Il Grand Event del Malta Poker Festival prosegue senza sosta. Siamo all’inizio del livello 20, a bui 30.000/60.000/60.000 e ci sono ancora 68 giocatori in piena corsa.

Già durante il livello precedente c’è stato un redraw importante nella Grand Masters Suite del Portomaso Casino. Il field si è scremato al punto da comporre gli ultimi 8 tavoli. Una riduzione importante che proseguirà – ce lo aspettiamo – per le prossime due ore di gioco.

Nuovi scatti dal Grand Event

Il Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition procede a passo spedito. Attualmente, a metà esatta del livello 19, ci sono 78 giocatori ancora in piena corsa per avanzare quantomeno al Day 3.

Ecco allora alcuni scatti provenienti dalla Grand Masters Suite del Portomaso Casino.

Grand Event, riprende il gioco

Seconda pausa di giornata per i protagonisti del Day 2 del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Questa volta niente break lungo, ma “soli” 20 minuti per rinfrescare un po’ le idee, sgranchire le gambe e tornare più carichi di prima.

Al momento sono 93 i giocatori in piena corsa, nel corso della notte vi daremo tutti gli aggiornamenti fino alla chiusura delle buste!

Donne alla riscossa!

Non solo Grand Event qui al Malta Poker Festival Autumn Edition!

Si sta svolgendo anche il Ladies Event, con decine di donne che si sono schierate ai nastri di partenza per poter prevalere in questo torneo, da sempre molto sentito da parte degli organizzatori del MPF.

Ecco i migliori scatti che abbiamo realizzato nella Spinola Room del Portomaso Casino.

« di 2 »

Field in doppia cifra

Punto di svolta importante nel corso del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Nella Grand Masters Suite del Portomaso Casino si è rimasti… in doppia cifra. Sono infatti 99 i giocatori ancora in corsa per il titolo e per la prima moneta da ben 141.000 euro. Il gruppo si screma unità dopo unità, anche se la serata è ancora molto lunga.

Si riduce la pattuglia azzurra

Ha preso il via il livello 18 del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. Al momento ci sono 110 giocatori.

Tra questi diversi italiani. Eccoli nell’ordine: Alessio Lucciarini, Rosario Saddemi, Vincenzo Proietto Popolo, Massimiliano Ferro, Samuele Lo Presti, Andrea Melluzzo, Gianpiero Barile, Lorenzo Pannuzzi, Alessandro La Cava, Luciano Capossela, Giovanni Emanuele Palma, Andrea Calabria, Simone Aiello e Antonio Scala.

Nuova pioggia di eliminazioni

Siamo a metà del livello 17 e arrivano altre eliminazioni al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Ci sono attualmente 149 giocatori in corsa per il titolo e per la prima moneta da ben 141.000 euro!

Ripartono le danze al MPF Autumn Edition

Un’ora esatta per cenare e schiarire le idee, e ora per i 172 giocatori protagonisti del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition è tempo di tornare a battagliare.

Si torna ai tavoli della Grand Masters Suite per giocare il livello 17, quello da 10.000/20.000/20.000. Al momento l’average è fissato a 594.910 chips, ovvero poco meno di 30 big blinds di media.

Scatta il Dinner Break!

Come da programma, si giocano due livelli al Malta Poker Festival Autumn Edition Grand Event e poi si va tutti a cena.

60 minuti per raccogliere le idee, restare concentrati e tornare a giocare a… pancia piena! Un privilegio che spetta a 172 giocatori che sono ancora in corsa per il titolo: sono invece già 126 i players che hanno preso la via della cassa del Portomaso Casino!

La falange italiana in corsa al Malta Poker Festival!

Sono tanti i giocatori italiani che fanno parte del field in corsa al Malta Poker Festival Autumn Edition Grand Event. Ben 24 sui 189 che possono ancora concorrere al trofeo e alla prima moneta da 141.000 euro.

Ecco il lungo elenco “made in Italy”: Giovanni Capitano, Alessio Lucciarini, Antonio La Manno, Rosario Saddemi, Vincenzo Proietto Popolo, Massimiliano Ferro, Andrea Melluzzo, Lorenzo Pannuzzi, Alessandro La Cava, Francesco Caramazza, Danilo Mercuri, Giovanni Emanuele Palma, Simone Aiello, Andrea Calabria, Lino Loddo, Giulio Di Salvo, Samuele Lo Presti, Antonio Scala, Giuseppe Bellinghieri, Marco Patanè, Gianpiero Barrile, Marco Bartolini, Matteo Cavassa e Luciano Capossela.

200 giocatori ancora in corsa

Siamo nel corso del livello 16, il secondo di giornata al Day 2 del Malta Poker Festival Autumn Edition Grand Event.

Siamo rimasti in 200, quindi di fatto un terzo del field è stato eliminato!

Tante eliminazioni dopo il primo livello

Un’ora di gioco, un livello disputato ma già tantissime eliminazioni al Day 2 del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Sono infatti 224 i giocatori ancora in corsa per la prima moneta da 141.000 euro. Ciò vuol dire che dopo 60 minuti di gioco, già in 74 hanno preso la via delle casse.

La Top 10 del chipcount di partenza

Scopriamo anche quali sono i migliori 10 del chipcount alla partenza del Day 2 del Malta Poker Festival Autumn Edition Grand Event.

  1. Vester Vergees 1.440.000
  2. Lee McCormick 1.200.000
  3. Joris Ruijs 1.180.000
  4. Marko Luksa 1.146.000
  5. Gordon Ross Patterson 1.098.000
  6. Henry Broens 1.060.000
  7. Jesper Christoffer Joldher 1.047.000
  8. Julien Stropoli 1.006.000
  9. Marc Schembri 1.003.000
  10. Richard Matthew Gray 1.000.000

Il payout ufficiale!

Scopriamo nel dettaglio il payout del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition!

1 €141,000
2 €86,420
3 €61,560
4 €47,220
5 €36,330
6 €28,650
7 €22,070
8 €17,040
9 €12,830
10-11 €10,200
12-13 €8,440
14-15 €7,040
16-17 €5,859
18-20 €4,860
21-23 €4,060
24-27 €3,360
28-31 €2,920
32-39 €2,520
40-55 €2,180
56-71 €1,900
72-95 €1,650
96-120 €1,420
121-143 €1,200
144-183 €1,050
184-223 €950
224-298 €900

È iniziato il Day 2!

Dopo lo ‘shuffle up and deal’ dato dal tournament director Danilo De Berardinis, prende il via il Day 2 del Malta Poker Festival Autumn Edition Grand Event.

Non c’è più spazio per seconde possibilità, prende il via la strada verso il titolo!

Qualche numero prima del Day 2

Sta per partire il Day 2 del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Sono 298 i giocatori che sono riusciti a qualificarsi nei sette flight che si sono disputati in questi quattro giorni.

La prima moneta ammonta a 141.100 euro, ma il payout lo sveleremo a breve!

Le ultime dal Day 1G Turbo

Siamo alle battute conclusive dell’ultimo flight per qualificarsi al Day 2 che scatterà alle ore 18.

Il Day 1G Turbo ha visto la presenza di ben 243 entries (niente male per un flight iniziato alle 10 del mattino). Sono ancora in corsa 52 giocatori.

Ricordiamo che, sempre in virtù della regola del 15% sul field totale, a qualificarsi saranno 36 giocatori.

I risultati dei tre flight appena conclusi

Il Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition si è fatto in tre nella giornata che si è appena conclusa. Andiamo con ordine e scopriamo come sono andate le cose.

Partiamo con il Day 1E, che come abbiamo già scritto ha visto la presenza di 517 entries con 78 giocatori che si sono qualificati per il Day 2 che scatterà tra una manciata di ore. Il chipleader del flight è il sudafricano Gordon Paterson, il quale ha messo nella sua busta 1.098.000 chips. Sopra al milione di gettoni ci sono anche Henry Broens, Marc Schembri e Richard Gray. Presente lassù in alto anche Jon Kyte e il nostro Lorenzo Pannuzzi.

Ecco il chipcount relativo alle prime dieci posizioni:

Posizione Nome e Cognome Nazione Chip Count
1 Gordon Paterson Sudafrica 1,098,000
2 Henry Broens Olanda 1,060,000
3 Marc Schembri Malta 1,003,000
4 Richard Gray Regno Unito 1,000,000
5 Jon Kyte Norvegia 971,000
6 Euan McNicholas Regno Unito 832,000
7 Gareth Howard Regno Unito 813,000
8 Lorenzo Pannunzi Italia 711,000
9 Benjamin Nicault Francia 705,000
10 Samuel Biland Svizzera 697,000

 

A breve sveleremo anche i chipcount del Day 1E e del Day 1F, che hanno visto la qualificazione rispettivamente di 34 e 14 giocatori.

Nella mattinata scatterà il Day 1G Turbo, ultima occasione per riuscire a qualificarsi al Day 2. Ci sono già circa 100 giocatori iscritti, per un totale che è sempre più vicino alle 2.000 entries complessive!

Day 1G, chiusura della late registration

Con la conclusione del livello 10, si chiude anche la finestra per le iscrizioni in late registration per il Day 1G del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

A conti fatti, sono 96 le entries per quest’ultimo flight di giornata, nonchè penultimo tra quelli previsti dallo schedule. Ne consegue che, in base alla regola del 15% sul field totale, accederanno al Day 2 in programma tra qualche ora 14 giocatori.

Per il momento ce ne sono in corsa ancora 50, e considerando la struttura Turbo del flight l’epilogo non arriverà troppo tardi.

Il Day 1E in fase “hand to hand”

Siamo ormai agli sgoccioli del Day 1E, il primo dei tre flight di giornata al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Ci sono ancora 79 giocatori in corsa per approdare al Day 2 di domani, con l’organizzazione che ha deciso che alla prossima eliminazione si chiuderanno i giochi.

Day 1F verso l’ultima pausa

Termina l’ottavo livello del Day 1F del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition, quindi i giocatori possono concedersi una pausa di 15 minuti.

Al momento il numero delle entries ammonta a 209 unità, con 128 players che hanno ancora la possibilità di imbustare il proprio stack e qualificarsi per il Day 2 di domani.

Ricordiamo che ci sono ancora due livelli per potersi iscrivere in late registration, quindi non è ancora detta l’ultima parola.

Day 1E vicino alla chiusura

Sta per concludersi il primo dei tre flight che si sono svolti oggi al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Il Day 1E, infatti, vede ancora la presenza ai tavoli di 88 giocatori. Come abbiamo accennato prima, il gioco si arresterà quando ci saranno 76 players residui. La conclusione, dunque, è vicina.

Qualche cenno dal Day 1G

Corre veloce il penultimo flight di questo Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Siamo nel corso del settimo livello e a breve ci sarà una nuova pausa. Le entries sono 84 con 62 giocatori ancora in corsa.

Staremo a vedere come si svolgerà quest’ultimo flight di giornata.

Fine della pausa cena al Day 1F

Sono tornati ai tavoli i protagonisti del Day 1F del Grand Event del Malta Poker Festival.

Al momento il count parla di 179 entries e di 143 giocatori ancora in corsa. Ricordiamo che si sta giocando il sesto livello e sarà possibile effettuare l’iscrizione in late registration fino al termine del decimo.

I numeri definitivi del Day 1E

Con la ripresa dei giochi dopo il lungo dinner break, scopriamo i numeri definitivi per quanto riguarda il Day 1E del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Le entries totali sono 517, mentre attualmente sono in gioco 147 giocatori. Stando alla regola ormai acquisita del 15% sul field totale, i giochi termineranno non appena resteranno in corsa 76 giocatori.

Scatta il Day 1G Turbo!

Ha appena preso il via il terzo e ultimo flight in programma oggi al Malta Poker Festival Autumn Edition.

Stiamo parlando del Day 1G, il primo dei due flight che si giocano in modalità Turbo. Anche in questo caso 10 livelli per poter effettuare l’iscrizione in late registration ed eventuali re-entry, ma la durata dei livelli sarà da appena 20 minuti!

Day 1F – 150 le entries

Approfittiamo della pausa cena del Day 1E per dare un’occhiata alla situazione dell’altro flight in corso.

Ci sono 150 iscritti al Day 1F del Malta Poker Festival Autumn Edition, con 122 giocatori ancora in corsa. Ricordiamo che si giocherà per altri 35 minuti, dopodichè anche per loro scoccherà il momento del dinner break.

Pausa cena al Day 1E

Un’ora di dinner break per i protagonisti del Day 1E del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

È giunto dunque il momento di fare il punto della situazione. Ci sono attualmente 512 entries per quello che potrebbe essere il dato definitivo. Ricordiamo infatti che proprio la durata della pausa cena rappresenta il limite entro il quale potersi iscrivere in late registration.

Per quanto riguarda i giocatori ancora in corsa, sono al momento 213.

Le più belle immagini della giornata

Mentre ci dimeniamo tra gli aggiornamenti sul Day 1E e scopriamo cosa sta accadendo nel Day 1F, ecco gli scatti più belli di questo nuovo giorno al Portomaso Casino.

Una giornata, ovviamente, targata Malta Poker Festival Autumn Edition!

« di 2 »

Day 1F – Oltre 100 giocatori schierati

Urge un aggiornamento anche per quanto riguarda il Day 1F del Grand Event del Malta Poker Festival.

È appena iniziato il terzo livello di gioco e sono 114 le entries fin qui registrate. I giocatori che si trovano ai tavoli sono invece 106.

Day 1E – Alle soglie delle 500 entries

I numeri continuano a migliorare a vista d’occhio nel Day 1E del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Siamo nel corso del nono livello e le entries sono ben 494 in questo quinto flight. I giocatori ancora in corsa sono 293, dunque ancora una buona partecipazione.

Scatta il Day 1F!

Prende il via il secondo flight di giornata nel Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Il Day 1F vede già schierati 85 giocatori! Ricordiamo che la struttura è uguale ai flight precedenti, quindi ci sono 10 livelli entro i quali è possibile iscriversi in late registration ed effettuare eventuali re-entry!

Secondo break di giornata al Grand Event

Si sta svolgendo la seconda pausa di giornata nel Day 1E. Passiamo dunque in rassegna un po’ di numeri.

Sono ben 483 le entries complessive, con 340 giocatori che sono ancora in corsa per la qualificazione al Day 2 di domani.

Per quanto riguarda il dato totale sulle entries, siamo a quota 1.470. Il montepremi al momento ammonta a poco meno di 658.000 euro!

Non solo Grand Event!

Ogni giorno ci sono tanti motivi per avvicinarsi al Malta Poker Festival Autumn Edition. E tra questi buoni motivi, oltre al Grand Event, troviamo davvero tanti Side Events pronti per i giocatori.

Ce ne sono due attualmente in corso. Il primo è il Mystery Bounty, per il quale si gioca oggi il Day 1. E poi c’è il PLO Knight Crusaders. Entrambi sono in corso ma con la late registration ancora aperta!

Il field cresce ancora

Siamo all’inizio del sesto livello qui al Day 1E del Grand Event del Malta Poker Festival.

La Grand Masters Suite del Portomaso Casino è sempre più piena di giocatori. Al momento contiamo 451 entries con 368 players che stanno affrontando al meglio questo flight.

Ricordiamo – come facciamo sempre – che la late registration resterà aperta fino al termine del 10° livello.

Nomi di un certo spessore

Scatta il primo break di giornata nel Day 1E qui al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Non mancano i giocatori di un certo spessore tra i 358 attualmente in corsa su 404 iscritti.

Ne andiamo ad annoverare qualcuno: Mark Attard, Alessandro Longobardi, Flaviano Cammisuli, Giovanni Nava. E questi sono solo alcuni…

Quota 400 in arrivo

Ci troviamo nel bel mezzo del livello 4 di questo Day 1E. Continua a salire in maniera importante il count relativo alle iscrizioni.

Al momento ci sono infatti 393 entries con 356 giocatori ancora in piena corsa. Ricordiamo che sarà possibile effettuare l’iscrizione in late registration e gli eventuali re-entry fino al termine del decimo livello. Tra le altre cose, proprio alla fine di questo livello dovrebbe scattare la pausa cena al Portomaso Casino.

Oltre 350 gli iscritti

Siamo nel corso del terzo livello del Day 1E e i numeri sono molto importanti, almeno in termini di iscrizioni.

Sono infatti 357 le entries di questo primo flight di giornata, con 345 giocatori ancora in piena corsa.

Il dato complessivo dall’inizio del Grand Event del Malta Poker Festival ammonta a 1.289 entries. Ne consegue che il montepremi garantito da 500.000 euro è stato sfondato abbondantemente. E ricordiamo che ci sono ancora tre flight da giocare…

Scatta il Day 1E!

Ve lo avevamo preannunciato: quella di oggi al Malta Poker Festival Autumn Edition sarà una giornata epocale! Sono infatti ben tre i flight che si giocheranno nelle prossime ore al Portomaso Casino.

Intanto ha preso il via il Day 1E, con oltre di 200 giocatori già iscritti. L’invito da parte degli organizzatori, infatti, era quello di accedere ed effettuare la registrazione online nelle scorse ore, per evitare le lunghe file e l’attesa.

Vester Vergeest chipleader del Day 1D

Si è concluso con l’ultima eliminazione il Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

E si è concluso con un olandese davanti a tutti. Vester Vergeest ha concluso da chipleader questo flight, con uno stack da ben 1,44 milioni di chips. Alle sue spalle l’irlandese Lee McCormick e il serbo Marko Luksa, rispettivamente con 1,2 e 1,146 milioni di gettoni.

Italia ben rappresentata da Andrea Melluzzo che ha chiuso al sesto posto con 729.000 chips. Qualificato anche Luigi “Il-Giuglia” D’Alterio con 362.000 gettoni. Presenti tra gli azzurri anche Marco Patanè, Giovanni Palma e Danilo Mercuri.

Scopriamo insieme la Top 10 del chipcount di questo Day 1D.

  1. Vester Vergeest 1.440.000
  2. Lee McCormick 1.200.000
  3. Marko Luksa 1.146.000
  4. Linus Lind 830.000
  5. Finn Larsen 787.000
  6. Andrea Melluzzo 729.000
  7. Peter Brackley 626.000
  8. James Limmer 560.000
  9. Bojan Simoncic 560.000
  10. Piotr Kuszczak 527.000

56 ai tavoli: si gioca hand to hand

Sono 56 i giocatori ancora in corsa nel Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Ciò vuol dire solo una cosa: manca una sola eliminazione prima della chiusura dei giochi, e soprattutto delle buste!

Striscione del traguardo più vicino

Va agli archivi anche il 14° livello del Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Sono solo 63 i giocatori in corsa sulla deadline fissata a quota 55 qualificati per il Day 2.

Restano in 69

Sta per conludersi anche il livello 14 del Day 1 e il cerchio si sta stringendo sempre di più.

Sono attualmente 69 i giocatori ancora in corsa per un posto nel Day 2 di sabato pomeriggio. Ne consegue che sono ancora 14 le eliminazioni che dovremo attendere prima di chiudere i giochi per stasera.

Ultimo break di giornata?

Si va in pausa dopo la conclusione del 13° livello del Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Ci si ferma per un quarto d’ora quando ci sono ancora 77 giocatori che si giocheranno l’accesso al Day 2 in programma sabato 1° novembre. Ricordiamo che a poter mettere chips nella busta da riportare tra un paio di giorni, saranno in 55.

Siamo sempre più vicini al traguardo intermedio: sarà dunque questa l’ultima pausa di questo flight?

Altri volti dal Malta Poker Festival

Mentre si gioca il livello 13 del Day 1D del Malta Poker Festival Autumn Edition, sono diventati 93 i giocatori ancora in corsa.

Scopriamo ancora qualche volto con i nostri scatti direttamente dalla sala principale del Portomaso Casino.

Un centinaio di giocatori al Day 1D

Sta per terminare anche il livello numero 12 nel Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. La situazione all’interno della sala principale del Portomaso Casino si sta facendo sempre più chiara.

Sono 110 i giocatori ancora in corsa per un posto per il Day 2 che si svolgerà tra due giorni. Mancano ancora una cinquantina di eliminazioni, poi questo flight potrà passare agli archivi.

Il field si screma

Siamo al tramonto del livello 11 e la sala principale del Portomaso Casino inizia a svuotarsi in maniera graduale.

Non solo perchè procedono a passo spedito i due Side Events in corso – il Seniors Event e il Bounty Hunter – ma anche perchè ci sono 140 giocatori in corsa al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Una sensibile riduzione rispetto ai 169 giocatori presenti nel precedente aggiornamento.

Il dato definitivo sul Day 1D

Approfittamo della pausa indetta alla fine del decimo livello per fare il punto della situazione sul Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Le entries totali sono state 365, mentre attualmente sono ancora in corsa 169 giocatori.

Ricordiamo che – secondo la regola del 15% che vige nei Day 1 – i giocatori che riusciranno a qualificarsi saranno 54. Il tutto, ovviamente, al netto di eventuali decisioni differenti preannunciate dal tournament director.

Stop alle registrazioni!

Si conclude il decimo livello del Day 1D del Malta Poker Festival Autumn Edition. Dunque da questo momento non sarà più possibile iscriversi in late registration oppure effettuare re-entry.

Le foto più belle del Day 1D

Mentre il gioco prosegue nel Main Stage del Portomaso Casino, vediamo le foto più belle fin qui scattate durante il Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Sotto la quota dei 200

Inizia a scremarsi il field dei giocatori attualmente in corsa al Day 1D.

Allo stato attuale delle cose sono infatti 192 i players attualmente in corsa sulle 351 entries. Si sta giocando il nono livello, che è anche il penultimo prima della chiusura della late registration e del periodo in cui poter fare re-entry.

Riprende il gioco al Day 1D

Da qualche minuto è ripreso il gioco nel Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival.

Le cose sono cambiate in termini di presenze ai tavoli, durante la lunga pausa cena. I giocatori attualmente iscritti sono 332, con 237 players ancora in gioco.

Siamo ormai vicini alla soglia delle 900 entries complessive, e non dimentichiamo che domani si giocheranno tre flight prima della “turbina” del 1° novembre…

Si va in pausa cena!

Si chiude anche il settimo livello nel Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. Ci si avvicina anche al secondo break di giornata, che coinciderà anche con il dinner break da 45 minuti.

Il dato complessivo vede attualmente ben 322 entries, con la presenza ai tavoli del Portomaso Casino di 239 giocatori.

Facendo qualche calcolo, il dato complessivo sulle entries dall’inizio del Grand Event arriva alla quota di 876 unità. Ricordiamo che, al rientro dalla pausa per la cena, ci sono ancora tre livelli per effettuare l’iscrizione in late registration oppure il re-entry per i giocatori nel frattempo già eliminati.

Tanti volti noti in corsa

Non mancano i nomi di spessore in questo Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Annoveriamo giocatori con palmares importanti, come Luigi “Il-Giuglia” D’Alterio, Francesco Legnaro, Gabriele Re e Angelo Vietti, oltre al campione in carica Aurelio Vallone.

Nel frattempo si è concluso anche il sesto livello e ci sono 302 entries con 246 giocatori ancora in corsa.

Verso le 300 entries al Grand Event

Abbiamo raggiunto la quota delle 300 entries nel Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Il Main Stage del Portomaso Casino di Saint Julian continua a essere pieno (considerando anche i field dei due Side Events attualmente in corso). Il conteggio definitivo delle entries dall’inizio del Grand Event è così fissato a quota 852 giocatori iscritti. Siamo dunque molto vicini alla quota delle 1.000 registrazioni complessive.

Ricordiamo, a proposito del Day 1D attualmente in corso, che ci si potrà iscrivere fino al termine del livello 10. Sarà anche questo il livello entro il quale si potranno effettuare i re-entry, che al MPF sono illimitati.

Altri due eventi in corso al Malta Poker Festival

Proprio così, non di solo Grand Event vive la giornata odierna al Malta Poker Festival Autumn Edition. Si stanno infatti giocando due Side Events.

Il primo è il #6, il MPF Seniors da 300 euro di buy-in. Il secondo è invece il Bounty Hunter da 175 euro. In entrambi i casi le iscrizioni sono ancora aperte, quindi accorrete numerosi!

La situazione al primo break

Siamo giunti alla prima pausa di giornata al Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. Sono 251 i giocatori che si sono iscritti, con ancora 230 players ancora in gioco.

Non appena tutti i giocatori avranno ripreso posto, si procederà con l’inizio del livello numero 5, 400/800/800. Ricordiamo che ci si potrà iscrivere o si potrà fare re-entry entro la fine del decimo livello. Dopodichè sarà tutta discesa verso la fine del flight.

Vallone cerca il back-to-back

Aurelio Vallone è finalmente sbarcato al Malta Poker Festival Autumn Edition.

Il giocatore italiano torna al Portomaso Casino di Saint Julian con un solo grande obiettivo: tentare il back-to-back dopo il trionfo nella Spring Edition che si è giocata nello scorso mese di maggio.

Ce la farà il grande Aurelio?

Aggiornamenti dal Day 1D

È in corso il quarto livello del Day 1D qui al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Sono 225 le entries al momento, con 215 giocatori ancora in corsa. Ricordiamo che al termine di questo livello ci sarà il primo break di giornata.

La situazione dopo un’ora di gioco

Siamo nel corso del secondo livello di gioco e ci sono già 179 entries nel Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Finora abbiamo visto un solo giocatore eliminato, quindi 178 ancora dentro. Ricordiamo che sarà possibile effettuare l’iscrizione in late registration fino al termine del livello 10, entro il quale si potranno effettuare i re-entry che in questo caso sono illimitati.

Ricordiamo inoltre che il gioco si interromperà non appena il field rimanente raggiungerà la quota del 15% rispetto a quello complessivo del flight.

Prende il via il Day 1D!

Ci siamo! Direttamente dal Portomaso Casino siamo pronti a raccontare l’action del Day 1D del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition!

L’action ha preso regolarmente il via allo scoccare delle ore 14, dopo le precisazioni e la presentazione da parte del floorman.

Lunghe file e attesa spasmodica alle casse del Portomaso, con oltre 100 giocatori già iscritti!

Le foto più belle del Day 1C

Prima di proiettarci verso il Day 1D, andiamo a vedere le foto più belle scattate ieri al Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition.

« di 2 »

Altri 25 qualificati al Day 2!

Sono state 164 le entries complessive di questo Day 1C del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition qui dal Portomaso Casino di Malta. I giocatori che hanno staccato il pass per il Day 2 sono invece 25.

Al comando del chipcount del terzo flight troviamo lo sloveno Mitja Rudolf, il quale è riuscito a mettere nella sua busta 706.000 chips. In una graduatoria molto compatta e senza un vero e proprio dominatore, troviamo al secondo posto il britannico Darren Charles Harbinson davanti a due italiani, Simone Aiello e Vincenzo Proietto Popolo. Tra gli azzurri qualificati troviamo anche Francesco Caramazza e Samuele Lo Presti – entrambi in top 10 – ma anche Francesco Cortorillo e Fabio Aprile.

Scopriamo la Top 10 del chipcount del Day 1C:

  1. Mitja Rudolf 706.000
  2. Darren Charles Harbinson 650.000
  3. Simone Aiello 608.000
  4. Vincenzo Proietto Popolo 584.000
  5. Valentin Felix Oberhauser 454.000
  6. Jorgji Kotorri 439.000
  7. Francesco Caramazza 432.000
  8. Samuele Lo Presti 420.000
  9. Krystian Piotr Nalepka 405.000
  10. Sebastian Lund Mortensen 355.000

Scatta il Day 1C del Malta Poker Festival Autumn Edition

Ebbene sì, siamo pronti per vivere anche il Day 1C del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. Qui dal Portomaso Casino di Saint Julian diversi giocatori hanno già preso la via delle casse per accedere al terzo flight previsto dal calendario.

Scopriremo nel corso della giornata come sono andate le cose.

I migliori scatti del Day 1B

Prima di proiettarci verso il Day 1C, andiamo a vedere le foto più belle del Day 1B del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Stropoli sfreccia nel Day 1B

Sono 93 le entries totali del Day 1B del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. A concludere in maniera positiva questo secondo flight sono stati 14 giocatori.

Il chipleader di questo secondo day 1 è stato il francese Julien Achard Stropoli, il quale è riuscito a mettere nella sua busta un milione esatto di chips. Alle sue spalle il britannico Sacha Dadbin e il serbo Marko Cosic. Fabrizio Petroni è l’unico italiano che è riuscito a superare il taglio.

Scopriamo ora il chipcount di fine giornata:

  1. Julien Achard Stropoli 1.000.000
  2. Sacha Dadbin 531.000
  3. Marko Cosic 523.000
  4. Jonathan Daniel Stoeber 403.000
  5. Erik Lars Allan Lindqwist 293.000
  6. Hugo Loustau 288.000
  7. Arthur Gerard Mickey Emig 277.000
  8. Pablo Beltran De Heredia Garcia 249.000
  9. Johnny Andreassen 234.000
  10. Egon Holdhus 200.000
  11. Henning Raabe 183.000
  12. Fabrizio Petroni 177.000
  13. Johan Goslings 153.000
  14. Anja Weller 110.000

Malta Poker Festival Autumn Edition, testa al Day 1B

Scatta il Day 1B del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. Sono già 60 i giocatori che sono passati alle casse per completare la registrazione, e 54 sono quelli ancora in corsa.

I migliori scatti del Day 1A

Andiamo a vedere le foto più belle scattate durante il Day 1A del Malta Poker Festival Autumn Edition.

Chiuso il Day 1A

Va in archivio il Day 1A del Grand Event del Malta Poker Festival Autumn Edition. La sala del Portomaso Casino di Saint Julian si è affollata fin dai primi livelli, fino a raggiungere la quota definitiva di 283 entries a fine giornata.

Sono 42 i giocatori che si sono qualificati per il Day 2, con Hans Allan Bjorklund che si è preso i galloni di chipleader. Il player svedese ha messo nella sua busta ben 916.000 chips, piazzandosi davanti all’olandese Max Gerritsen che si è fermato a quota 896.000 gettoni.

Bene gli italiani con Andrea Calabria terzo e Alessio Lucchini quarto rispettivamente con 625.000 e 614.000 chips. Passano il taglio anche Michele Adamo e Gianmarco Starace, i quali si trovano un po’ più nelle retrovie.

  1. Hans Allan Bjorklund 916.000
  2. Max Gerritsen 896.000
  3. Andrea Calabria 625.000
  4. Alessio Lucchini 614.000
  5. Maria Koutsouki 585.000
  6. Lars Marcus Larsson 552.000
  7. Thibaut Mael Thevenet 527.000
  8. Danielius Jancauskas 522.000
  9. Nuno Leonel Ferro Morais 450.000
  10. Mogens Vendt Hansen 423.000

Malta Poker Festival Autumn Edition, lo schedule completo

Di seguito proponiamo lo schedule completo dell’evento Malta Poker Festival Autumn Edition, in corso di svolgimento presso il Portomaso Casino.