Nelle scorse ore ci siamo occupati di quello che potrebbe essere visto come il nuovo che avanza nel poker live a livello mondiale. Il suo nome è Jesse Lonis e ha fatto un grande exploit nella tappa delle Triton Series che si è svolta a Budva, in Montenegro. Tuttavia, mentre il giocatore statunitense sta dimostrando di essere in grande ascesa, c’è chi non vuole proprio saperne di mollare il trono. Stiamo parlando di Jason Koon, il quale nelle battute finali del festival disputato nei Balcani ha alzato ancora una volta la voce.
Il player americano è tornato a trionfare in un evento targato Triton Series. Un successo che gli ha consentito di ottenere qualcosa di più del semplice successo nel singolo torneo. Koon, infatti, è diventato il primatista assoluto di eventi portati a casa in questo festival di poker live. Il trionfo numero 11 è quello che gli ha consentito di scrivere una nuova pagina nella storia di questa kermesse.
Jason Koon torna a trionfare alle Triton Series
Il torneo in questione era in modalità No Limit Hold’em 8-Max, con un buy-in da ben 150.000 dollari. L’appuntamento ha visto, anche a causa dei costi di iscrizione molto alti (tipici dei tornei Triton), una presenza non troppo folta di giocatori. Si contano comunque 63 entries, che non sono pochissime.
Una volta giunti al tavolo finale, Jason Koon ha cambiato marcia. E così, dopo la prima raffica di eliminazioni, ecco che si rimane in 4 con ben tre americani in corsa. A cadere per primo, in quarta posizione, è Phil Ivey. Poi al terzo posto esce di scena Wayne Heung, rappresentante di Hong Kong. In heads up c’è la sfida tutta a stelle e strisce con Ben Tollerene, che parte in vantaggio in chips.
Allora i due decidono di stipulare un deal per ICM, lasciando fuori 130.000 dollari oltre al trofeo. Un trofeo che viene conquistato da Jason Koon, il quale scrive la storia delle Triton Series.
Andiamo allora a vedere il payout dei protagonisti del tavolo finale di questo torneo.
1 Jason Koon USA 3.393.656$
2 Ben Tollerene USA 3.437.344$
3 Wayne Heung Hong Kong 1.790.000$
4 Phil Ivey USA 1.482.000$
5 Matthias Eibinger Austria 1.195.000$
6 Eelis Parssinen Finland 943.000$
7 Wiktor Malinovski Poland 721.000$
8 Christoph Vogelsang Germany 543.000$