Jesse Lonis è il più forte del mondo? Intanto stravince in Montenegro

jesse lonis

Jesse Lonis è il miglior giocatore di tornei di poker live attualmente in circolazione? Questo non ci è dato saperlo, né tantomeno possiamo essere noi a giudicarlo. Tuttavia, il nuovo fenomeno made in USA sta spaccando un tavolo dopo l’altro e sta facendo vedere di che pasta è fatto. Prova ne sia il grande risultato ottenuto poche ore fa, in cui lo statunitense è riuscito a portare a casa il Main Event delle Triton Series che si sono giocate a Budva, in Montenegro. Uno degli appuntamenti più importanti nel panorama del poker internazionale e che di solito incorona i più forti in circolazione.

Un trionfo eccezionale, leggermente modulato a livello economico dal deal stipulato con il bielorusso Mikalai Vaskaboinikau. Alla fine dei conti, però, Lonis conferma quanto di buono sta facendo in questi mesi. Tanto che si trova al primo posto della classifica stagionale del Global Poker Index. Un primato che lo pone davanti a un campionissimo come Alex Foxen, almeno per il momento. Questa classifica di solito viene tenuta in considerazione come vero e proprio termometro dei vari momenti storici del poker live.

Va inoltre ricordato che quello del Main Event non è stato l’unico trionfo messo a segno da Jesse Lonis in quel di Budva. Lo statunitense, infatti, aveva portato a casa il torneo Mystery Bounty da 40.000 dollari. Quanto al ME, dopo il deal con Vaskaboinikau l’americano si è intascato quasi 3 milioni e mezzo di dollari. Davvero niente male, per quello che è considerato “the next big thing” del poker mondiale.

Jesse Lonis e il trionfo nel Main Event Triton in Montenegro

Andiamo a vedere il payout del tavolo finale del Main Event di quest’ultima edizione delle Triton Series, a Budva in Montenegro.

  1. Jesse Lonis USA 3.446.298$ *
  2. Mikalai Vaskaboinikau Belarus 2.927.702$ *
  3. Kiat Lee Malaysia 1.807.000$
  4. Christoph Vogelsang 1.463.000$
  5. Ramin Hajiyev Azerbaijian 1.159.000$
  6. Stephen Chidwick England 879.000$
  7. Santhosh Suvarna India 643.000$
  8. Fedor Holz Germany 470.000$
  9. Artur Martirosian Russia 389.000$

* premio suddiviso dopo un deal