Russia 2018, i quarti di finale

0
728

[RexpansiveSection section_name=”” color_bg_section=”” image_bg_section=”” id_image_bg_section=”” video_bg_url_section=”” video_bg_id_section=”” video_bg_url_vimeo_section=”undefined” dimension=”full” margin=”” layout=”fixed” block_distance=”0″ full_height=”” custom_classes=”” section_width=”” responsive_background=””][RexpansiveBlock id=”block_0_0″ type=”text” col=”1″ row=”1″ size_x=”12″ size_y=”2″ color_bg_block=”” image_bg_block=”” id_image_bg_block=”” type_bg_block=”” video_bg_id=”” video_bg_url=”” video_bg_url_vimeo=”” photoswipe=”” linkurl=”” image_size=”” overlay_block_color=”” zak_background=”” zak_title=”” zak_side=”” zak_icon=””]

In campo alle 16:00 Uruguay – Francia, alle 20:00 Brasile – Belgio.

Oggi in campo due delle principali favorite contro outsider pericolosi. La Francia di Mbappé (quota 5.00 per il trionfo dei galletti) dovrà fare molta attenzione nel match delle 16 contro l’Uruguay di Suarez e Cavani (17.00, ancora in dubbio il matador). Alle 20 il Brasile di Neymar (3.75) incontra il Belgio di Lukaku (7.00) per un match che si annuncia spettacolare!

Uruguay – Francia (4.60-3.10-2.05). La tegola dell’infortunio di Cavani si è abbattuta sui piani del maestro Tabarez: il mondiale del matador è esploso con la doppietta al Portogallo (2-1), due gol straordinari per bellezza e importanza che hanno purtroppo preceduto l’uscita dal campo per il fastidio al polpaccio. Il bomber della Celeste farà di tutto per esserci e far coppia con Suarez per trascinare insieme l’Uruguay alle semifinali.

La Francia si candida a diventare l’ammazza sud-americane: eliminato il Perù nella fase a gruppi, l’Argentina di Messi & co negli ottavi grazie ad uno scatenato Kylian Mbappé (doppietta per il 4-3 francese), per trovare poi l’Uruguay ai quarti (e magari il Brasile in semifinale). Con la Celeste non sarà una gara semplice: la formazione di Tabarez sà difendersi e soffrire, non lascerà spazi per le accelerazioni dei contropiedisti transalpini. L’attenzione difensiva sarà massima, ma la quota di 2,80 per il segno Over 2,5 ci appare fin troppo generosa considerati gli attori in campo (Mbappé, Griezmann, Suarez, Cavani, Giroud… per citarne alcuni dal gol facile). Over 2,5 cartellini Uruguay a quota 2.25 potrebbe valere la puntata (arbitra l’argentino Nestor Pitana, 5,10 gialli / 0.34 rossi a partita).

Brasile – Belgio (2.15-3.40-3.70). Speciale anche il match delle 20:00 tra Brasile e Belgio, due serie candidate alla vittoria finale. Il Belgio ha rischiato tantissimo nell’ottavo contro il Giappone: sotto di due reti, ha rimesso in piedi la qualificazione con tre reti negli ultimi 20 minuti (ottimo l’inserimento di Chadly, per il ribaltone complice anche un po’ di fortuna e l’ingenuità della formazione del sol levante). Scorrendo gli 11 probabili, è innegabile che Lukaku, Hazard, Mertens e De Bruyne siano giocatori di livello mondiale, capaci di essere decisivi anche in partite di questo tipo.

Lato verdeoro, tiene banco il caso Neymar, protagonista di sceneggiate degne dei migliori attori di Hollywood: il forte attaccante del PSG ha trascorso oltre 14 minuti spalmato sul manto verde in preda ai più terribili dolori, performance che gli hanno valso il soprannome di Neymerola nei quotidiani sportivi nostrani ;). In ogni caso, ci aspettiamo una partita aperta, pur con l’attenzione che una fase finale dei mondiali deve prevedere. Over 2,5 (2.00) è in continuo calo ma ancora consigliabile. L’ottima performance difensiva dei verdeoro (1 gol subito nel match d’esordio con la Svizzera) si scontra con le 12 reti in quattro partite dei belgi, finora sempre vincenti. Belgio in draw-nobet (2.60) è un azzardo da considerare.
Stay Tuned!

[/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]