WSOP 2025 – Bracchi e Suriano splendidi protagonisti degli ultimi tornei

0
108
nicola bracchi wsop 2025

L’Italia del poker è andata ancora una volta a un passo dalla conquista del braccialetto in queste WSOP 2025. Un’edizione in cui, fino a questo momento, abbiamo celebrato un solo trionfo, ma al tempo stesso ci ha dato una lunga serie di risultati molto importanti. Come nel caso di Nicola Bracchi, che si è fermato al terzo posto nell’evento Lucky 7’S. Uno dei tornei più caratteristici tra quelli che compongono la parte finale dello schedule delle World Series of Poker, e che per poco non stava per vedere un italiano sul tetto del mondo.

Al tempo stesso, però, poniamo l’accento sulla long run di Davide Suriano. Il carismatico player pugliese è stato eliminato a pochi passi dal tavolo finale del Championship 6-Max, uno dei tornei in cui le skill vengono fuori maggiormente.

Andiamo dunque a vedere come sono andate le cose nella scorsa notte in quel di Las Vegas.

WSOP 2025, Nicola Bracchi sfiora il colpaccio

E partiamo proprio con il grande risultato ottenuto da Nicola Bracchi. Il player azzurro ha sfiorato l’accesso all’heads up del torneo numero 90, ovvero il Lucky 7’s. Un evento in cui sono scesi nell’arena più di 8.000 giocatori, il che rende ancor più valoroso il cammino del nostro connazionale. Un colpo imparabile contro Nelson Mari Sanchez – A-4 contro A-K con scala nuts già ottenuta al flop – ha posto fine alla corsa dell’azzurro.

Proprio il player messicano si è aggiudicato il torneo e il braccialetto, come vedremo nel payout qua sotto.

Posizione Giocatore Provenienza Premio
1 Nelson Mari Sanchez Messico $777,777
2 Yu Liu Canada $332,777
3 Nicola Bracchi Italia $244,777
4 Allen Shen Canada $181,777
5 Kieran Walsh Irlanda $135,777
6 Hertsel Levy Panama $101,777
7 Hayato Kitajima Giappone $77,777
8 Patrick Leonard Regno Unito $59,470

 

Final Table solo sfiorato, invece, da Davide Suriano nel torneo 6-Handed Championship da 10.000 dollari di buy-in. Il giocatore pugliese è stato eliminato in nona posizione e in maniera beffarda. Zizi ha shovato con coppia di Jack e ha trovato una chiamata discutibile con K-4 da Sam Soverel, che a dire la verità era chipleader assoluto e dominante. La fortuna ha voltato le spalle all’azzurro, con un Re al flop che ha ribaltato le odds.

Per la cronaca, nello stesso torneo ha piazzato una bandierina anche Dario Sammartino, uscito di scena al 27° posto. A giocarsi il torneo nelle prossime ore saranno lo stesso Soverel, Isaac Kempton, Klemens Roiter e Daniel Vicente.