Fonte Immagine – Sito ufficiale WSOP
Una notizia che davvero in pochi si aspettavano, è stata resa ufficiale nel corso della giornata di oggi. Il marchio delle WSOP è finito nelle mani di NSUS. Si tratta di una azienda finanziaria con sede in Canada, che controlla tra le altre anche GGPoker, la poker room online che da qualche anno a questa parte è diventato partner ufficiale delle World Series of Poker. Possiamo dunque dire senza fare troppi giri di parole che ci sia stata una acquisizione a pieno termine.
Dunque termina, come un fulmine a ciel sereno, la gestione delle World Series of Poker da parte della Caesars Entertainment. L’azienda aveva acquistato il titolo delle WSOP nel 2004. All’epoca dei fatti si chiamava ancora Harrah’s e aveva messo le mani sul marchio venti anni fa per una cifra di 50 milioni di dollari. Un ammontare di denaro che, rapportato al valore attuale, è di circa 83 milioni. Oggi la transazione in favore di GGPoker ha portato nelle casse di Caesars ben 500 milioni. I primi 250 sono stati versati subito, i restanti verranno dati entro 20 anni.
WSOP a GGPoker, le parole dei protagonisti
Andiamo a leggere le dichiarazioni dei protagonisti di questa storica transazione. Partiamo con il presidente di Caesars Digital, Eric Hession: “Abbiamo goduto di una partnership di lunga data e di successo con GGPoker che ha contribuito a stimolare la crescita del marchio WSOP. Questa transazione è un passo entusiasmante sia per Caesars come azienda sia per il marchio WSOP che continua a evolversi. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo NSUS per accrescere l’eredità delle WSOP e non vediamo l’ora di continuare a offrire un’esperienza ineguagliabile e familiare ai giocatori di poker in futuro”.
Queste invece le dichiarazioni dell’amministratore delegato di NSUS Group, Michael Kim: “Dopo aver collaborato con Caesars Entertainment per anni, NSUS Group, gli operatori di GGPoker, è entusiasta di annunciare il suo nuovo ruolo nella guida delle World Series of Poker, il marchio di poker più rinomato al mondo. Faremo leva sulla tecnologia all’avanguardia e sull’esperienza del settore di GGPoker per creare un futuro entusiasmante per le WSOP, garantendo ai giocatori un’esperienza di poker sempre migliore, sicura e fluida. Sotto la nuova leadership, NSUS intende espandere il marchio WSOP in tutto il mondo, posizionandolo in prima linea nella crescita del poker”.