Phil Hellmuth, nuova mega villa a Las Vegas: The Poker Brat torna sulla traccia?

phil hellmuth

Phil Hellmuth non riesce proprio a stare per più di qualche giorno lontano dai riflettori. Ecco allora che il primatista di braccialetti vinti nella storia delle World Series of Poker ha deciso di tornare sulla cresta dell’onda. E lo ha fatto con un paio di investimenti non di poco conto. Una spesa complessiva che è destinata a superare i 4 milioni di dollari, per effettuare un ritorno in grande stile.

Un primo investimento è già stato fatto e riguarda il vecchio caro mattone. Una spesa sulla quale è davvero difficile sbagliare, specialmente se stiamo parlando di Las Vegas e di una struttura che è già appartenuta a un nome altisonante nel mondo del business dei casinò. E poi c’è una seconda spesa, che verrà spalmata in maniera oculata lungo tutto l’arco del 2026. Il tutto con una sola ambizione: tornare a essere protagonista nel poker live high stakes.

Phil Hellmuth compra una mega villa a Las Vegas

Proprio così: il primo investimento fatto da Phil Hellmuth è l’acquisto di una casa gigante a Las Vegas. Il vecchio proprietario risponde al nome di Elaine Wynn, nota imprenditrice ma anche (se non soprattutto) ex moglie di Steve, magnate del gambling nella Strip. Si tratta di un appartamento da ben 455 metri quadri, con quattro camere da letto e cinque bagni. Uno spazio che si trova all’interno di un contesto stratosferico, tra cantine, ascensori privati e persino un cinema.

La spesa complessiva ammonta a ben 2,8 milioni di dollari. In un primo momento la Wynn aveva chiesto 3 milioni, ma The Poker Brat ha ottenuto un piccolo sconto.

E poi c’è il secondo investimento, legato solamente all’attività che Phil Hellmuth intende svolgere ai tavoli da poker. Stiamo parlando di una cifra da ben un milione e mezzo di dollari, che The Poker Brat intende spendere per giocare. Una cifra che verrà utilizzata solamente per giocare ai tavoli di cash game high stakes.

Ma da dove deriva questa ingente somma di denaro? La fonte è presto detta. Phil Hellmuth ha partecipato alla vendita di PrizePicks, piattaforma leader nel settore dei Fantasy Sports. Il valore della transazione è superiore ai 4 miliardi di dollari, anche se non è data sapere la percentuale alla quale avrà accesso The Poker Brat.