[RexpansiveSection section_name=”” color_bg_section=”” image_bg_section=”” id_image_bg_section=”” video_bg_url_section=”” video_bg_id_section=”” video_bg_url_vimeo_section=”undefined” dimension=”full” margin=”” layout=”fixed” block_distance=”0″ full_height=”” custom_classes=”” section_width=”” responsive_background=””][RexpansiveBlock id=”block_0_0″ type=”text” col=”1″ row=”1″ size_x=”12″ size_y=”3″ color_bg_block=”” image_bg_block=”” id_image_bg_block=”” type_bg_block=”” photoswipe=”” linkurl=”” zak_background=”” zak_title=”” zak_side=”” zak_icon=””]
Epic Games, per il debutto di Fortnite, ha assegnato un montepremi di ben 100 milioni di dollari per il suo primo campionato ufficiale, che vedrà il via nella stagione 2018/2019.
La società nell’annuncio non ha specificato le modalità di suddivisione del denaro, ma ha sottolineato che agirà “in maniera differente rispetto agli altri eSports”.
La cifra del montepremi annunciato supera la somma di tutti i montepremi dei principali tornei del 2017. Tencent, utilizzando la popolarità di Fortnite, intende portare il mercato degli eSports a 100 miliardi dollari in Cina entro il 2022.
[/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]