L’addio di Buffon alla Juve, le quote sul suo futuro!

0
719

[RexpansiveSection section_name=”” color_bg_section=”” image_bg_section=”” id_image_bg_section=”” video_bg_url_section=”” video_bg_id_section=”” video_bg_url_vimeo_section=”undefined” dimension=”full” margin=”” layout=”fixed” block_distance=”0″ full_height=”” custom_classes=”” section_width=”” responsive_background=””][RexpansiveBlock id=”block_0_0″ type=”text” col=”1″ row=”1″ size_x=”12″ size_y=”2″ color_bg_block=”” image_bg_block=”” id_image_bg_block=”” type_bg_block=”” video_bg_id=”” video_bg_url=”” video_bg_url_vimeo=”” photoswipe=”” linkurl=”” image_size=”” overlay_block_color=”” zak_background=”” zak_title=”” zak_side=”” zak_icon=””]

Le quote sul futuro del campione bianconero.

Si chiuderà sabato contro il Verona la straordinaria carriera di Gianluigi Buffon alla Juventus: 17 anni e 26 trofei vinti da uno dei portieri più forti e completi della storia del calcio. Le quote sul futuro del campione bianconero.

80 i giornalisti presenti alla conferenza stampa di addio, nella quale Buffon ha ripercorso il suo passato e parlato delle prospettive future, apparse più incerte rispetto a qualche tempo fa e che non escludono un’altra stagione ancora in campo in un campionato estero (solo poche settimane fa, si considerava un “futuro ex-giocatore”).

È probabile che lo juventino sia stato “tentato” da offerte importanti di grandi squadre, con le quali provare l’ultimo assalto alla Champions League, il trofeo a lungo rincorso nella sua carriera e soltanto sfiorato nelle tre finali giocate.

Le “indiscrezioni” raccontano di un Buffon corteggiato dal Real Madrid (sarà fondamentale la permanenza di Zidane, obbligato a vincere un’altra Champions), dal Paris Saint Germain (biennale a 7-8 milioni a stagione l’offerta dei transalpini, che aggiungerebbero esperienza e mentalità ad uno spogliatoio lacerato dalle divisioni interne) e persino dal Liverpool.

Al momento è possibile puntare sulle dodici opzioni offerte da Sisal Matchpoint, a partire dal ruolo di dirigente di Club a quota 3,25 (in ascesa dai 2,50 iniziali): il crollo vero rispetto alle quote di partenza si è avuto con l’opzione “gioca in Francia“, con un drastico calo da quota 16.00 a quota 4,00 (al momento la seconda opzione più probabile).

L’opzione spagnola paga quota 12,00 (16,00 di partenza), mentre l’ingaggio in Premier offre quota 10.00. Tra i campionati minori, l’eventualità più credibile riguarda la MLS americana (7,50), decisamente più generose le quote associate a una stagione in Cina (16.00) o un clamoroso ritorno nella società che lo ha lanciato, il Parma (25.00).

Chiudono le opzioni disponibili le ’carriere’ lontano dal campo: vedere Buffon nello staff della Nazionale offre quota 5.50, pari-quota per dirigente FIGC e opinionista Sky (9.00, si ritroverebbe a lavorare con la sua attuale compagna Ilaria D’Amico!), meno probabili le opzioni che vedrebbero il portiere nei panni dell’allenatore o del dirigente FIFA (12.00).

Di sicuro c’è che l’ormai ex-portiere della Juventus giocherà sabato all’Allianz Stadium per l’ultima volta (almeno, in bianconero!), mentre deciderà del suo futuro nel corso della prossima settimana.

Stay Tuned!

[/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]