Casinò Sanremo, che numeri! Oltre 7 milioni per il poker live

0
308
casinò sanremo

Fonte Immagine: Casinò di Sanremo su X (ex Twitter)

Grandi numeri e grande soddisfazione per il 2023 che si è appena concluso in una delle case da gioco più importanti in Italia.

Sono a dir poco incoraggianti i dati relativi al flusso di giocatori e di conseguenza al giro di denaro all’interno della poker room del Casinò di Sanremo. A diffondere i numeri definitivi del 2023 della casa da gioco della Riviera ligure è stata Texapoker. Come ben sappiamo, si tratta della società che si occupa proprio della gestione dei tornei e dei tavoli di cash game della struttura sanremese.

Il 2023 è stato senza dubbio un grande anno, anche perchè Sanremo è stata una delle poche località capaci di ospitare grandi eventi di poker live nel nostro Paese. Ne consegue che i numeri non possono che essere positivi, a tratti straordinari. Ma andiamo a scoprirli nel dettaglio.

Casinò di Sanremo, che numeri dal poker!

Sono più di 7 milioni di euro quelli distribuiti negli eventi di poker live che si sono giocati al Casinò di Sanremo. Per la precisione sono 7.186.917 euro, che sono stati messi in palio in ben 409 tornei che sono stati organizzati e disputati nella casa da gioco della Città dei fiori. I giocatori che vi hanno preso parte sono invece ben 27.435.

Naturalmente il grande successo è derivato da tantissimi eventi di grande spessore che si sono giocati nella Riviera ligure. In primis la tappa WSOP Circuit delle scorse settimane, ma anche grandi appuntamenti come il WPT Prime e i tornei targati IPO.

E occhio a ciò che accadrà nel 2024. Da seguire le Texapoker Series che si giocheranno tra fine gennaio e inizio febbraio. Non può mancare ovviamente IPO, mentre si attende solo l’ufficialità per la conferma della disputa delle tappe WPT Prime e WSOP Circuit.

La soddisfazione di Texapoker

Non può che essere soddisfatta anche Texapoker, a cui il Casinò di Sanremo deve gran parte del suo successo nel poker. Nel breve comunicato si legge proprio questa soddisfazione.

Abbiamo portato avanti  – si legge – collaborazioni con eventi da record come Wsop Circuit, Wpt Prime, Ipo e Deepstack Open ma anche la creazione di un marchio che farà parlare di sé come la Sanremo Poker Cup. È stato un 2023 colmo di sogni trasformati in realtà, e teniamo ad augurare a tutti i nostri giocatori un buon inizio di 2024, convinti che sarà un anno ancora più ricco di soddisfazioni, gioco e divertimento“.