EPT 2024, il calendario ufficiale! Si riparte da Parigi

0
478
ept 2024

Fonte immagine: X (ex Twitter)

È stato svelato il calendario ufficiale dell’EPT per il 2024. Scopriamolo insieme, tappa dopo tappa.

Il calendario della prossima stagione dello European Poker Tour targato PokerStars diventa ufficialmente realtà. In queste ore, infatti, è stato annunciato il programma delle varie tappe dell’EPT 2024. Saranno ben cinque, così com’è accaduto quest’anno, con un viaggio che va a toccare come sempre diverse roccaforti del poker live del Vecchio Continente.

Sarà un viaggio che durerà nel complesso 10 mesi esatti. Tanto sarà il tempo che intercorrerà tra l’inizio della prima tappa e la fine del quinto e ultimo appuntamento. Anche se proprio sulla tappa conclusiva c’è un alone di mistero, in quanto è stata annunciata ma non ancora definita. Andiamo allora a vedere cosa ci aspetterà nel 2024 per quanto riguarda lo European Poker Tour.

EPT 2024, cinque tappe mozzafiato

Parigi nel giorno di San Valentino è sempre stata una meta a dir poco affascinante. Per i giocatori di poker, però, sarà anche un binomio perfetto in quanto il 14 febbraio scatta la tappa dell’EPT Parigi. Una bella conferma per la capitale francese, dopo il bell’esordio del 2023. Si giocherà fino al 24 febbraio con le prime picche in palio.

Si passa poi ad altre due tappe che rappresentano a propria volta una continuità storica per lo European Poker Tour. Dal 24 aprile al 4 maggio si giocherà in quel di Montecarlo per la tappa più glamour dell’anno. Sarà poi Barcellona a ospitare una tappa EPT dal 26 agosto all’8 settembre prossimi. A seguire ci sarà la bella conferma di Cipro, che in uno scenario stupendo accoglierà la kermesse dal 9 al 20 ottobre.

Infine c’è la tappa dell’EPT Praga 2024. Al momento, stando a quanto comunicato dal comparto Live di PokerStars, l’evento si dovrebbe disputare dal 4 al 15 dicembre. Manteniamo il condizionale in quanto manca l’annuncio definitivo. Un annuncio che arriverà presumibilmente in occasione della tappa che si giocherà tra due settimane.

Il calendario completo

Andiamo allora a vedere il calendario completo dell’EPT 2024 con le date e le sedi delle varie tappe:

1. EPT Parigi – dal 14 al 24 febbraio
2. EPT Montecarlo – dal 24 aprile al 4 maggio
3. EPT Barcellona – dal 26 agosto all’8 settembre
4. EPT Cipro – dal 9 al 20 ottobre
5. EPT Praga – dal 4 al 15 dicembre, da confermare