Gaetano Iommelli, poker, famiglia e passione

0
726

[RexpansiveSection section_name=”” color_bg_section=”” image_bg_section=”” id_image_bg_section=”” video_bg_url_section=”” video_bg_id_section=”” video_bg_url_vimeo_section=”undefined” dimension=”full” margin=”” layout=”fixed” block_distance=”0″ full_height=”” custom_classes=”” section_width=”” responsive_background=””][RexpansiveBlock id=”block_0_0″ type=”text” col=”1″ row=”1″ size_x=”12″ size_y=”2″ color_bg_block=”” image_bg_block=”” id_image_bg_block=”” type_bg_block=”” video_bg_id=”” video_bg_url=”” video_bg_url_vimeo=”” photoswipe=”” linkurl=”” image_size=”” overlay_block_color=”” zak_background=”” zak_title=”” zak_side=”” zak_icon=””]

Intervista a Gaetano Iommelli, dopo le grandi soddisfazioni di un mese online da quasi 13K di vincite.

Ci sono modi e modi di vivere la propria passione per il poker. Gaetano Iommelli ha trovato il suo, riuscendo a impegnarsi, vincere e condividere tutto questo con la propria famiglia. Questo il poker e la passione del player campano.

Ciao Gaetano. Di recente la tua affermazione al NOS di PokerStars. In realtà questo è stato un mese veramente caldo per te…ce lo racconti? 
È stato sicuramente un ottimo periodo. I risultati, dopo tanti sacrifici, sono arrivati. Ovviamente non solo per ciò che riguarda l’aspetto economico, ma soprattutto per quello personale. Ho una mentalità vincente e non mi piace perdere. Tra i risultati più importanti sicuramente la vittoria nel NOS, quindi l’Afternoon, tre The Big 4Kgrt, Final Table al Sunday Challenge ed al 50k grt, ed infine due turbo da 2k. Il tutto per un totale di 13k circa in un mese. Direi niente male! 

Sappiamo non sei un giocatore solo online. Dal punto di vista del live come va in generale?
Live mi difendo bene, anche se al momento la fortuna non mi aiuta. Di certo devo migliorare qualche leak, il field live è diverso da quello online. Dovrò approfondire dei passaggi in maniera tale da giocare +EV anche live.
Nel frattempo cerco quindi di fare più trasferte possibile, in base agli impegni. In questo modo potrò trovare più spunti e confrontarmi con altri giocatori.   

Sappiamo che si dilettano al gioco anche tua madre e tua moglie. Quanto è importante per te la famiglia? Deve essere bello condividere questa passione
Ti dirò che hanno anche dei risultati sono di tutto rispetto! Chi avrebbe immaginato di poter condividere questa passione con mamma e moglie? Per me la mia famiglia è il punto cardine della mia vita, sono loro che mi hanno sempre dato le motivazioni per migliorare. Grazie a questo ho raggiunto obiettivi importanti e gratificanti. Tutto quello che faccio lo faccio per loro, per potergli garantire una situazione di benessere nel presente e nel futuro. A questo servono i miei sforzi e il mio impegno.

Se dovessi descrivere il gioco di tua mamma e tua moglie? E da avversarie come ci si regola?
Sicuramente diverso dal mio, sono molto più conservative. Magari danno minor importanza ai range o altri aspetti, sarebbe come comparare la GTO all’exploativa, pero se le utilizzi entrambe spaccano. Sono sicuramente delle avversarie molto valide, di tutto rispetto, molte volte, ti dirò, sono più illeggibili di tanti altri player, che con il passare del tempo si sono cosi standardizzati da diventare…dei libri aperti.

Gaetano Iommelli

[/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]