Russia 2018, si chiude la fase a gironi

0
704

[RexpansiveSection section_name=”” color_bg_section=”” image_bg_section=”” id_image_bg_section=”” video_bg_url_section=”” video_bg_id_section=”” video_bg_url_vimeo_section=”undefined” dimension=”full” margin=”” layout=”fixed” block_distance=”0″ full_height=”” custom_classes=”” section_width=”” responsive_background=””][RexpansiveBlock id=”block_0_0″ type=”text” col=”1″ row=”1″ size_x=”12″ size_y=”2″ color_bg_block=”” image_bg_block=”” id_image_bg_block=”” type_bg_block=”” video_bg_id=”” video_bg_url=”” video_bg_url_vimeo=”” photoswipe=”” linkurl=”” image_size=”” overlay_block_color=”” zak_background=”” zak_title=”” zak_side=”” zak_icon=””]

In campo alle 16:00 Giappone-Polonia e Senegal-Colombia per il Gruppo H, alle 20:00 Panama-Tunisia e Inghilterra-Belgio per il Gruppo G.

Grossa sorpresa nelle partite del mercoledì, Germania sconfitta dalla Corea del Sud ed eliminata nella fase a gruppi per la prima volta nella storia! Il successo ospite avrebbe pagato quota 17.00, meno della vittoria svedese sul Messico con più di due gol di scarto (23,00, 2h-2 per lo 0-3 finale), risultati che fanno del Gruppo F il più ’pazzo’ del lotto. Nel gruppo E, vittoria per il Brasile sulla Serbia e primo posto ai ’danni’ della Svizzera, fermata sul pari dalla Costa Rica. Oggi le ultime quattro partite della fase a gruppi: nel pomeriggio Giappone-Polonia e Senegal-Colombia porteranno due squadre agli ottavi (out solo la Polonia a 0 punti). Qualificazione già decisa nel Gruppo G, Inghilterra-Belgio al primo test di livello, Panama-Tunisia per i primi punti.

Giappone – Polonia (2.90-3.10-2.80). Il Giappone guida il gruppo con 4 punti (al pari del Senegal), polacchi ancor fermi a zero punti. Ottima l’organizzazione degli asiatici, che appaiono anche in buona condizione fisica (capaci di neutralizzare per due volte il vantaggio del Senegal per il 2-2 finale). Polonia senza idee e con il bomber Lewandoswki ancora a secco. le differenti motivazioni ci spingono a puntare sul successo giapponese (2.90), che sarebbe qualificato anche in caso di pareggio (e di sconfitta nella maggior parte dei casi). 1X+ Under 3,5 a quota 1,75 potrebbe valere la puntata.

Senegal-Colombia (4.60-3.70-1.85). Si tratta di un vero e proprio spareggio per il Gruppo H: battendo la Polonia nel turno precedente, la Colombia ha tenuto in piedi la qualificazione agli ottavi, per la quale serve il successo in questa partita. Il Senegal ha sorpreso per tenuta atletica e qualità media, in un girone forse sopravvalutato in fase iniziale. L’esperienza e il talento puro dei sudamericani a disposizione di Pekerman sono superiori alla formazione africana, che potrebbe pagare anche a livello ’emotivo’ una partita da dentro/fuori di questo livello. Nel mercato 1X2, il successo della Colombia è preferibile (1.85), Over 2,5 a quota 1,95 può essere una buona soluzione alternativa.

Panama-Tunisia (7.50-3.75-1.85). Nulla in palio in questa partita tra due squadre già eliminate, sconfitte brutalmente nei primi due turni (la Tunisia era andata vicina ad un pari prestigioso contro l’Inghilterra). Pronostico complicato, punteremo su Over 2,5 a quota 1,80 perché potrebbe essere una partita aperta e divertente.

Inghilterra-Belgio (2.62-3.00-3.20). In palio il primo posto nel Gruppo G, anche se a guardar bene il tabellone forse entrambe le squadre preferirebbero chiudere al secondo posto. In caso di pareggio (eventualità da non escludere), saranno fondamentali i cartellini che assegneranno la prima posizione alla squadra di maggior fair play. Venendo all’incontro, si tratta di due squadre poco propense alla gestione, abili nella verticalizzazione e allo sfruttamento dello spazio. Una partita sotto ritmo e con pochi spunti non è improbabile, da valutare le notizie delle ultime ore sulle formazioni in campo. Per quanto visto finora, il successo inglese potrebbe valere la puntata (2.62, 1,75 draw-nobet) Under 3,5 cartellini (1.65) sembra essere un’opportunità da sfruttare.
Stay tuned!

[/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]