Russia 2018, la Germania non può sbagliare

0
741

[RexpansiveSection section_name=”” color_bg_section=”” image_bg_section=”” id_image_bg_section=”” video_bg_url_section=”” video_bg_id_section=”” video_bg_url_vimeo_section=”undefined” dimension=”full” margin=”” layout=”fixed” block_distance=”0″ full_height=”” custom_classes=”” section_width=”” responsive_background=””][RexpansiveBlock id=”block_0_0″ type=”text” col=”1″ row=”1″ size_x=”12″ size_y=”2″ color_bg_block=”” image_bg_block=”” id_image_bg_block=”” type_bg_block=”” video_bg_id=”” video_bg_url=”” video_bg_url_vimeo=”” photoswipe=”” linkurl=”” image_size=”” overlay_block_color=”” zak_background=”” zak_title=”” zak_side=”” zak_icon=””]

Il Belgio prova a ipotecare gli ottavi contro la Tunisia, il Messico cerca conferme e qualificazione contro la Corea, la Germania per i primi punti mondiali.

Venerdì di Russia 2018 dedicato alle partite dei gruppi D-E, con il successo della Nigeria sull’Islanda che riapre il discorso qualificazione anche per l’Argentina. Il Brasile trova il successo sulla Costa Rica con due reti nei minuti di recupero. La Svizzera chiude la giornata con la prima rimonta del mondiale russo, 1-2 contro la Serbia e testa del girone.
Oggi in campo due big: apre il Belgio contro la Tunisia alle 14.00, segue Corea del Sud – Messico alle 17.00 e chiude in serata Germania – Svezia.

Belgio – Tunisia (1.36-5.00-11.00). I Diavoli Rossi scenderanno in campo alle 14 allo Spartak Stadium di Mosca per chiudere il discorso qualificazione con una giornata d’anticipo. I belgi hanno sofferto nel match contro Panama, pareggiando il primo tempo e riuscendo a sbloccare l’incontro in apertura della seconda frazione. Il gioiello di Mertens ha così aperto la strada verso il 3-0 (doppietta per Lukaku), proiettando la squadra di Martinez agli ottavi. Nel match contro l’Inghilterra, la Tunisia ha retto l’1-1 fino ai minuti di recupero e al secondo gol di Harry Kane, dimostrando nel complesso grande compattezza. In questo caso però ci aspettiamo una vittoria netta della formazione europea, 1/1 in parziale finale (2.00) può essere una soluzione valida.

Corea del Sud – Messico (5.75-3.70-1.72). Corea sconfitta di misura dalla Svezia, asiatici puniti per un’ingenuità in area che ha causato il rigore trasformato da Granqvist. Il Messico ha invece ottenuto tre punti prestigiosi contro la Germania, trovando la rete con l’astro nascente Lozano (già accostato a mezza Europa). Un successo in questa partita porterebbe la tricolor a sei punti, molto vicina agli ottavi in un gruppo tutt’altro che semplice. Il successo dei centro-americani offre una quota discreta (1.72), in combo con Under 3,5 offre una quota interessante prematch (2.10).

Germania – Svezia (1.57-4.20-6.50). Solo i tre punti per la Germania, che in questa partita può raggiungere gli svedesi e garantirsi il vantaggio nello scontro diretto. Male Die Mannschaft contro il Messico, mai in controllo dei ritmi dell’incontro e in balia delle ripartenze tricolor. Il centrocampo a due con Khedira e Kroos a fare tutte le fasi sembra riconfermato anche per questa partita, in avanti Muller, Ozil e Draxler saranno di supporto al centravanti Werner. Per gli svedesi, in avanti il duo formato da Berg e Toivonen. La quota di 1,57 per la nazionale tedesca non è sicuramente da buttare, combo 1+Over1,5 (1.85) e parziale/finale 1/1 (2.35) offrono un buon ritorno.
Stay tuned!

[/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]