Un grande risultato è stato centrato nelle scorse ore da Simone Andrian. Il giocatore italiano, infatti, ha portato a casa un braccialetto durante l’edizione delle World Series of Poker online che si stanno svolgendo in questi giorni. Per lui si tratta del secondo trionfo in questo genere di eventi. Nel 2021, infatti, aveva portato a casa l’ambito monile dopo aver vinto il torneo NLHE 6-Max da 1.650 euro di buy-in giocato live a Rozvadov.
Dunque Simone Andrian è diventato il primo giocatore italiano nella storia ad aver portato a casa almeno un braccialetto alle WSOP, sia negli eventi live che nelle edizioni online.
Simone Andrian, bis di braccialetti alle WSOP!
Il torneo in cui Simone Andrian è riuscito a trionfare è stato il numero 15, ovvero l’Ultra Deepstack No-Limit Hold’Em da 800 dollari di buy-in. Un evento al quale hanno preso parte ben 1.635 giocatori, per una durata che ha superato le 13 ore e mezza complessive. Ricordiamo che si è giocato sulla distanza di due giorni, con il Day 2 che ha visto il nostro rappresentante riuscire a scalare le gerarchie.
Questo è il racconto che Andrian ha fatto ai colleghi di Assopoker dopo la fine del torneo vinto: “Ho chiuso il Day 1 al quarto posto su 43 left, ad inizio Day 2 ho vinto subito qualche pot e sono andato chip leader. Ho iniziato il final table da chip leader e non sono mai stato short fortunatamente, c’era più di qualche reg bravo quindi è stata una bella battaglia“.
Simone ha dominato l’heads up, in cui partiva con un vantaggio enorme sul tedesco Tim Nikolas Krames. Quindi non è stato per nulla difficile avere la meglio e portare a casa il braccialetto e la prima moneta da 156.230 dollari.
Simone Andrian prosegue così nel suo racconto: “Per quanto mi riguarda, i braccialetti online e live dovrebbero essere contati separatamente. Quindi mi sento di averne uno live ed uno online. Resta comunque un importantissimo riconoscimento e sono davvero contento del risultato ottenuto“.