Simone Andrian trionfa a Cipro, suo il Warm Up alle Merit Series!

0
241
simone andrian merit

Fonte Immagine: Merit Poker su Facebook

Simone Andrian asso pigliatutto nell’evento che ha aperto le Merit Poker Western Series con un colpaccio da 165.000 dollari!

Grande soddisfazione per il poker italiano in quel di Cipro, grazie all’impresa messa a segno da Simone Andrian. Il player azzurro non è nuovo a questo genere di trionfi, avendo in bacheca tra le altre cose anche un braccialetto delle WSOPE 2021. Per lui arriva un grande successo che gli vale una prima moneta da ben 165.000 dollari. Esistono sicuramente modi peggiori per aprire il 2024.

Ma andiamo a vedere come sono andate le cose in un torneo che si è concluso nella scorsa notte e che vedeva tra i suoi protagonisti altri due giocatori italiani.

Simone Andrian svetta su tutti

Il Final Day del torneo Warm Up delle Merit Poker Western Series si è aperto con 17 giocatori ancora in corsa per il trofeo e per la prima moneta. Tra i primi players a uscire di scena spicca purtroppo il nostro Ermanno Di Nicola. Non è riuscita la rimonta al giocatore azzurro, che non è riuscito a qualificarsi per il tavolo finale. Un tavolo finale a nove giocatori che vedeva la presenza di un altro italiano, ovvero Andrea Dato.

Tuttavia il runner up di un altro grande evento giocato a Cipro – il Main Event EPT – è uscito di scena in ottava posizione. Il torneo è stato condotto sempre in maniera brillante da Simone Andrian, il quale ha mantenuto la chiplead fino in fondo.

Il tutto fino all’heads up finale, che ha opposto il player azzurro a King Dark. Quest’ultimo è riuscito a pareggiare i conti in termini di chips, salvo poi cadere in malo modo. In un colpo con flop 4-6-8 Andrian shova con K-K e viene chiamato con A-8 dal suo avversario. Non ci sono altri aiuti dal board e si spiana la strada per il trionfo azzurro, certificato nella mano successiva.

Il payout

Andiamo a vedere il payout relativo alle prime nove posizioni del torneo Warm Up delle Merit Poker Western Series.

  1. Simone Andrian $165.000
  2. King Dark $121.500
  3. Adrian Soare $74.300
  4. Andrei Daniliuk $55.000
  5. Fahredin Mustafov $41.300
  6. Baurzhan Akimov $33.000
  7. George Panagides $27.500
  8. Andrea Dato $22.000
  9. Qusai Albakeer $16.500