Inizia a prendere forma in maniera definitiva l’edizione 2026 delle WSOP. Il tutto grazie alla pubblicazione e alla diffusione dello schedule completo, che di fatto consente di far partire il countdown verso l’inizio dell’evento di poker live più importante al mondo. La famelica caccia ai braccialetti dorati prenderà il via tra poco più di tre mesi e coinvolgerà migliaia di giocatori provenienti da ogni parte del mondo.
Andiamo dunque a scoprire tutto ciò che può interessare i nostri lettori, in merito alla prossima edizione delle World Series of Poker.
WSOP 2026, si comincia il 26 maggio
La data da segnare sul calendario è quella del 26 maggio 2026, quella in cui inizierà ufficialmente la prossima edizione delle WSOP. Dopodiché prenderanno il via i 50 giorni più attesi da ogni giocatore di poker, quelli in cui si può sognare di diventare eroe per un giorno. Il numero tondo è di fatto un trend per le prossime World Series of Poker. Lo è anche quello relativo ai tornei, che per l’occasione saranno ben 100. Ognuno di essi sarà una grande occasione per portare a casa il braccialetto.
Anche in questa edizione, le World Series of Poker si svolgeranno su doppia sede. Stiamo ovviamente parlando dell’Horseshoe e del Paris Casinò di Las Vegas, dove si dividerà la disputa delle prime fasi dei tornei più lunghi e corposi dallo svolgimento dei late stage e dei tavoli finali.
E come in ogni edizione delle WSOP, anche nel 2026 si attendono nuovi tornei tra i 100 presenti nello schedule. Il più interessante è il Mini Mystery Millions No-Limit Hold’em, dal buy-in da appena 550 dollari. Anche la tanto amata modalità del Mystery Bounty, dunque, entra in pianta stabile nel programma delle World Series. Spazio anche per il GGMillion$ High Roller da 10.000 dollari di buy-in, undicesimo evento del calendario. Il torneo #16 è invece lo U.S. Circuit Championship No-Limit Hold’em, già visto nel programma delle WSOP Paradise.
Tutto sul Main Event
Come ogni anno, anche l’edizione 2026 delle WSOP ruoterà attorno al Main Event. Anche in questo caso c’è una data da segnare sul calendario, il 2 luglio, ovvero quella in cui prenderà il via il torneo più atteso dell’anno. Quest’anno i Day 1 saranno quattro, i quali daranno vita a un doppio Day 2: in primis si giocherà il Day 2AB in cui si schiereranno i qualificati dei primi due flight, poi sarà la volta del Day 2CD.
Da mercoledì 8 luglio si comincerà a fare sul serio, visto che con la disputa del Day 3 dovremmo assistere allo scoppio della bolla. Il tutto verso lo svolgimento delle altre giornate, con il Day 8 che sembra essere quello designato per la composizione del Final Table. Dopodiché, come di consueto, ci sarà un po’ di riposo. Non è ancora stato stabilito quanto si dovrà restare fermi prima di far partire il tavolo finale: c’è chi ha chiesto due giorni di stop, ma questo potrebbe dipendere anche dalle esigenze televisive dei partner ufficiali.






