Andrian non trionfa a Cipro: settimo posto nella Poker Cup

0
365
simone andrian merit poker western series

Simone Andrian si qualifica per il Final Table ma non riesce a emergere da una situazione non semplice.

Che i tornei di poker live che si giocano in quel di Cipro suscitano sempre un certo fascino tra i giocatori italiani, ormai sembra essere un dato di fatto. E che Simone Andrian riesca quasi sempre a ottenere dei piazzamenti interessanti nei tornei a cui partecipa, è un assunto dal quale non ci si riesce ormai a staccare. La conferma è arrivata nella scorsa settimana, che però non si è conclusa con l’atteso regalo di Pasqua.

Resta però un altro tavolo finale, l’ennesimo che il giocatore italiano è riuscito a giocare nelle scorse ore. Alla fine la corsa si è chiusa in maniera prematura, ma bisogna pur sempre considerare un bel mattoncino messo dall’azzurro.

Merit Poker Cup, Andrian settimo

Ricordiamo che il Final Day della Merit Poker Cup ha preso il via con 20 giocatori ancora in corsa per il titolo. Tra questi erano due gli italiani. Oltre ad Andrian, infatti, c’era anche Antonio Aversa, il cui torneo si è concluso con un più che dignitoso 13° posto.

Dopo l’eliminazione del primo dei due azzurri c’è stato un colpo che ha spostato totalmente l’inerzia del torneo. Simeon Spasov, in uno showdown praticamente perso contro il tunisino Achour, ha chiuso un colore runner runner che gli ha consentito di rimanere in corsa. Poi si è composto il tavolo finale che ha visto l’uscita di scena di Andrian al settimo posto. Proprio Spasov è stato il carnefice, in un colpo in cui l’azzurro giocava con A-Q contro A-K in mano al bulgaro. Il board questa volta non regala ribaltoni e ci lascia senza azzurri.

Alla fine proprio Spasov è riuscito a portare a casa un clamoroso primo posto, al termine dell’heads up vinto contro il georgiano Giorgiy Skhulukhiya. I due avevano già fatto un deal che ha regalato 140.000€ ciascuno, con una piccola aggiunta di 9.600€ per il vincitore.

Il payout

Andiamo a vedere la Top 9 della Merit Poker Cup delle Carmen Series di Cipro.

Posizione finale Nome e cognome Nazione Premio
1 Simeon Spasov Bulgaria $149,600*
2 Giorgiy Skhulukhiya Georgia $140,000*
3 Maher Achour Tunisia $74,100
4 Ivan Zabiiakin Russia $56,600
5 Mikhail Zavoloka Russia $42,500
6 Aleksandr Ivanov Jr Russia $34,000
7 Simone Andrian Italy $28,300
8 Nenad Dukic Serbia $22,600
9 Boris Smuskevicius Lithuania $16,900