Casinò Malta, la storia e cosa si gioca oggi

Casinò di Malta

Fonte immagine: Facebook

Malta rappresenta ancora oggi – e senza dubbio lo farà anche in futuro – una delle roccaforti del poker live a livello internazionale. Uno dei luoghi di ritrovo di maggiore spessore, con migliaia di giocatori che si radunano per gli eventi organizzati tra le proprie mura, è il Casinò Malta. La casa da gioco incastonata tra le mura dell’InterContinental Hotel sta riscuotendo un grande successo, soprattutto in questi ultimi anni.

Il fatto che un casinò si inserisca nel contesto strutturale di un hotel di grande levatura è senza dubbio un grande vantaggio. Soprattutto per quel che riguarda l’organizzazione e la disputa di grandi tornei, come sta già accadendo negli ultimi anni. Tanto che ormai gli host di alcuni tra i più grandi appuntamenti disputati in Europa trovano di fatto un porto sicuro nel Casinò Malta. Anche perché i numeri parlano molto chiaro.

Poker al Casinò Malta, cosa si gioca oggi

Il primo esempio che ci viene in mente è quello della Battle of Malta. Fino al 2017 questo grandissimo evento ha trovato spazio nel Portomaso Casino, poi c’è stata la rivoluzione che ora sta portando anche a battere record su record, anno dopo anno, grazie agli enormi spazi a disposizione degli organizzatori per aumentare la giocabilità dell’evento.

Ma non c’è solo il BOM a tenere banco tra gli appuntamenti in programma al Casinò Malta. Spicca, ad esempio, Unibet con una tappa del proprio circuito live trova spazio tra le mura della struttura di marca Intercontinental. Una vera e propria certezza che sta crescendo anno dopo anno e ci sta regalando eventi da non perdere per nessuna ragione.