Casinò San Marino, la storia e cosa si gioca oggi

Casinò San Marino

Fonte immagine: Facebook Giochi Del Titano

Il Casinò dei Giochi del Titano è senza dubbio una delle strutture in cui il poker live sta riuscendo ad attecchire in maniera maggiore, in particolar modo negli ultimi anni. La casa da gioco che svetta tra le cime di San Marino, in una enclave che trova rifugio nei confini fisici e politici italiani, sta infatti raccogliendo consensi sempre più importanti, sia nella qualità che nella quantità. Del resto, i fatti parlano da soli, così come i numeri che emergono da qualche tempo.

Come la crescita costante e senza grossi picchi (il che è sintomo di miglioramenti ancora all’orizzonte) che sta avendo il casinò sanmarinese con il passare del tempo, soprattutto in termini di affluenza ai tavoli e di conseguenza di volume di gioco. Una crescita che possiamo avvertire anche al momento in cui arrivano organizzazioni di un certo livello che intendono stabilirsi proprio a San Marino per dare spazio ai propri tornei di punta.

Poker a San Marino, cosa si gioca oggi

Abbiamo parlato di tornei di poker live che hanno ormai una base in quel di San Marino. Il primo esempio che possiamo fare è quello dell’Italian Poker Open, che approfittando di uno spazio molto ampio spesso e volentieri piazza dei montepremi garantiti di alto livello. Come il milione di euro messo in palio per l’evento in programma a gennaio del prossimo anno. Ma anche in questa struttura trovano spazio eventi targati Euro Rounders.

Come nel caso degli eventi Shark Bay e dei tornei targati Euro Poker Million. Tutti appuntamenti che spesso e volentieri radunano centinaia di giocatori che vogliono approfittare di una bella struttura come quella dei Giochi del Titano e della possibilità di disputare tornei giocabili. Non vogliamo dimenticare anche le tappe dell’Italian Poker Sport, che spesso e volentieri trova in San Marino un porto sicuro. Dunque, ce n’è davvero per tutti i gusti.