Giulio Di Salvo re di Spagna: vince il Main Event CEP Peralada

0
1650
giulio di salvo

Fonte Immagine di Giulio Di Salvo: sito ufficiale ESPT CEP

Un italiano sul tetto di Spagna con Giulio Di Salvo che porta a casa il Main Event della tappa di Peralada del Campeonato Español de Poker.

La Spagna non ha più segreti per i giocatori di poker di casa nostra. E gli ultimi avvenimenti non fanno altro che confermare le bellissime notizie che arrivano da una delle roccaforti del poker live europeo. Il protagonista dell’ultimo trionfo in ordine di tempo risponde al nome di Giulio Di Salvo. Un regular di tutto rispetto che è andato a conquistare un evento di punta in terra iberica.

L’azzurro si è portato a casa il Main Event della tappa di Peralada del Campeonato Español de Poker. Trattandosi di un evento collegato a doppio filo con l’Estrellas Poker Tour, Di Salvo ha così potuto portare a casa la picca. Si tratta del primo trionfo in carriera per Giulio nei circuiti targati PokerStars.

Andiamo a vedere nel dettaglio come sono andate le cose.

Giulio Di Salvo trionfa a Peralada

Giulio Di Salvo è arrivato in heads up con uno dei tanti spagnoli presenti in questo torneo, ovvero Victor de la Malla. I due, dopo essere arrivato all’atto finale del torneo, hanno optato per un deal. 22.500 euro a testa ai quali aggiungerne ulteriori 5.000 per chi avrebbe avuto la meglio alla fine. Dunque alla fine dei conti l’azzurro è riuscito a mettere in bacheca la picca e a portarsi a casa ben 27.500 euro.

L’evento, il cui buy-in ammontava a 500 euro, ha fatto registrare la presenza di 409 entries. Il tutto per un montepremi complessivo da oltre 184.000 euro. Nell’ultima mano giocata, Di Salvo è andato allo showdown con 10-8 contro il K-J del suo avversario. Il board 9-10-5-4-5 ha regalato il trionfo all’azzurro.

Il payout

Approfittiamo del payout ufficiale del Campeonato Español de Poker per scoprire i piazzamenti dei giocatori giunti al Final Table del Main Event CEP di Peralada.