Roland Garros, Halep e Nadal a caccia del titolo

0
684

[RexpansiveSection section_name=”” color_bg_section=”” image_bg_section=”” id_image_bg_section=”” video_bg_url_section=”” video_bg_id_section=”” video_bg_url_vimeo_section=”undefined” dimension=”full” margin=”” layout=”fixed” block_distance=”0″ full_height=”” custom_classes=”” section_width=”” responsive_background=””][RexpansiveBlock id=”block_0_0″ type=”text” col=”1″ row=”1″ size_x=”12″ size_y=”2″ color_bg_block=”” image_bg_block=”” id_image_bg_block=”” type_bg_block=”” video_bg_id=”” video_bg_url=”” video_bg_url_vimeo=”” photoswipe=”” linkurl=”” image_size=”” overlay_block_color=”” zak_background=”” zak_title=”” zak_side=”” zak_icon=””]

Halep-Stephens e Nadal-Thiem le finali in programma sabato e domenica.

Nel tabellone WTA, saranno Simona Halep e Sloane Stephens a contendersi la finale sabato dalle ore 15:00. La tennista rumena n°1 al mondo trova la sua terza finale al Roland Garros, a caccia del primo successo. In semifinale sconfitta Garbine Muguruza, 2-0 (6-1;6-4) in poco più di un’ora e mezzo.

La Stephens ha superato Madison Keys, guadagnandosi l’accesso alla finale di un torneo del grande slam per la seconda volta in carriera. Notevole il balzo in classifica WTA, che la vedrà passara dalla decima alla 4^ posizione.

La Halep ha vinto cinque dei sette precedenti contro l’americana, 2-0 il conto su terra (l’ultimo il 2-0 del 2014, sempre al Roland Garros). Le quote vedono favorita la tennista rumena (1.40-3.00); interessante una puntata sul 2-0 a quota 2,10.

La Finale ATP di Domenica vedrà il superfavorito Rafa Nadal contro Dominic Thiem. Lo spagnolo ha già in bacheca 10 titoli degli Open di Francia, ultimo ostacolo in finale per proseguire la leggenda.

Poco ha potuto Martin Del Potro contro il maiorchino (spazzato via l’argentino con un perentorio 6-4 6-1 6-2), più combattuta la semifinale (seguitissima) tra Thiem e il nostro Marco “Ceck” Cecchinato autore comunque di una grande prova (altro 3-0, ma 7-5 7-6(10) 6-1).

Numeri imbarazzanti quelli di Nadal al Roland Garros, capace di centrare l’undicesima finale in 15 edizioni! Il re della terra rossa si appresta al alzare il 17° major della sua incredibile carriera.

Le quote vedono ovviamente il numero 1 al mondo superfavorito (1.22-4.50). Sembrano davvero scarse le chance di Thiem (n°8 ATP) di superare il Nadal attuale, resta da capire in quanti set si concluderà l’incontro (3-0 a quota 2,20). Under 40,5 (1.45) potrebbe esssere una soluzione di ripego interessante.
Stay Tuned!

[/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]