WSOP 2025, le date ufficiali: novità importanti per il Main Event

0
147
wsop 2025

L’edizione 2025 delle World Series of Poker è ancora abbastanza lontana dal suo via ufficiale. Siamo infatti a poco più di quattro mesi dalla prima volta in cui si sentiranno le proverbiali parole, “shuffle up and deal”. In ogni caso, sono state rese note le date ufficiali delle WSOP 2025, e non mancano anche le novità e le indiscrezioni per quel che riguarda il torneo più atteso dello schedule, ovvero il Main Event.

Andiamo dunque a vedere qualche dettaglio in più, anche perchè è giunto forse il momento di iniziare a organizzarsi per un viaggio a Las Vegas tutto da gustare e da affrontare nel migliore dei modi.

WSOP 2025, le date ufficiali: quando iniziano e quando finiscono

Il giorno in cui iniziano le WSOP 2025 è il 27 maggio prossimo. Passeranno i proverbiali 50 giorni prima di arrivare alla conclusione della prossima edizione delle World Series of Poker, che finiranno il 16 luglio prossimo. Un elemento di continuità è rappresentato dalle sedi in cui si giocheranno i tornei, in quanto tutti gli eventi si disputeranno all’Horseshoe e al Paris Hotels and Casinos.

Quella che vivremo tra poco più di quattro mesi sarà l’edizione numero 56 in cui le World Series of Poker si giocheranno in quel di Las Vegas. Sarà invece la quarta da quando c’è stato il tanto chiacchierato trasferimento all’Horseshoe e al Paris, con l’addio al Rio che si è consumato nel 2021.

I dettagli sul Main Event

Passiamo ora al torneo più atteso dello schedule in ogni edizione delle World Series of Poker. Stiamo parlando del Main Event, che nelle WSOP del 2025 scatterà ufficialmente il 2 luglio. L’appuntamento più importante si snoderà attraverso due settimane di gioco, con la data del 16 luglio che sarà quella in cui conosceremo il nome del vincitore del braccialetto più ambito.

La speranza degli organizzatori è quello di effettuare un ulteriore upgrade per quanto riguarda le entries, e di conseguenza il montepremi in palio. In questo senso si parla della presenza di ben quattro Day 1, che daranno la possibilità di una vera e propria pioggia di giocatori iscritti.