WSOPC Sanremo – Luigi Pignataro vince l’anello nel SuperStack

0
1160
luigi pignataro wsopc sanremo

Fonte immagine: Sito ufficiale Texapoker

Luigi Pignataro porta a casa il primo braccialetto per l’Italia al WSOPC Sanremo. Scopriamo i dettagli di questo torneo.

Tanto tuonò che piovve. L’Italia può finalmente celebrare la conquista del primo anello nella tappa WSOPC in corso di svolgimento al Casinò Municipale di Sanremo. Nella città dei fiori, Luigi Pignataro porta a casa l’anello, il primo della sua carriera. Si tratta di una vittoria importante per il player azzurro, che pone la sua firma nel torneo SuperStack. Ma andiamo con ordine.

Pignataro ha messo in riga un field comunque importante, in quanto c’erano 355 giocatori iscritti nell’evento da 400 euro di buy-in. Luigi è stato il più bravo e fortunato, al termine di un Final Day che ha visto la presenza di tanti giocatori italiani. Dunque il trionfo appariva quasi scritto per i nostri colori, con tanto di heads up tutto a tinte italiane.

WSOPC Sanremo, il trionfo di Pignataro

Nelle prime battute della giornata conclusiva del torneo SuperStack sono usciti di scena Alberto Romeo e soprattutto Davide Suriano, uno dei “top” tra i superstiti. Tredicesima posizione per il campione del mondo degli heads up nel 2014. Ai piedi del Final Table, poi, escono di scena Daniele Venditti e Massimo Guadagnoli, mentre in nona posizione si è registrata l’eliminazione di Giada Fang.

Poco più avanti, al settimo posto, esce di scena Alessandro Giordano. L’Italia del poker può ancora contare su tre alfieri su sei superstiti. Uno di questi, Matteo Zanardi, saluta la compagnia al quinto posto, ma poi le eliminazioni di Yvo Steiner e Antonios Onofriou (vincitore della Sanremo Cup) porta alla disputa di un heads up tutto italiano.

Da una parte Luigi Pignataro, dall’altra Marco Manolo De Maida. Quest’ultimo, però, non può nulla al cospetto del più esperto avversario. Dunque l’anello prende la strada di casa Pignataro!

Il payout

Andiamo dunque a scoprire la Top Ten del payout del torneo SuperStack, terzo nello schedule del WSOPC Sanremo.