Esports Arena Las Vegas, la prima arena dedicata agli esport sulla strip

0
762

Inaugurata il 22 marzo la prima Arena dedicata agli esport sulla strip di Las Vegas.

Esports Arena Las Vegas, la prima sede per gli eventi esport sulla Strip, è ora aperta al Luxor Hotel & Casino di Las Vegas. L’arena multilivello da quasi 3.000 metri quadrati è progettata per ospitare ogni tipo di competizione e attività, da quella giornaliera alle manifestazioni e tornei internazionali.

L’impianto è casa ufficiale di Allied Esports International, una join venture di compagnie, tra le quali Ourgame International, proprietario del marchio World Poker Tour, che si dedicano a sport ed intrattenimento. È la loro sesta struttura.

Il complesso si divide in Main Hall, The Dome e Front Lobby. Presente un palco per le competizioni, videowall LED da 50 piedi, sedili telescopici, PC, console da gioco ed uno studio di produzione televisivo di qualità. In futuro potrà ospitare anche final table del World Poker Tour. 

Si possono trovare anche piattaforme di realtà virtuale, che mettono i giocatori testa a testa in un ambiente di gioco coinvolgente costituito tra l’altro da dei tapis roulant che permettono ai giocatori di vivere l’azione correndo e muovendosi in un intero mondo esplorabile.

Per i nostalgici, Playing Through History, permette di riprendere in mano console di gioco retrò e rivivere videogiochi quali Pong sull’Atari o Super Mario sul NES. Una seconda area nel bar del primo piano è adibita a giochi da provare gratuitamente come Pac.Man, Street Fighter, Big Buck Hunter.

Tutto pensato nei mini dettagli. Come il menu di cibo e cocktail firmato da José Andrés, chef di fama mondiale.

Quale arena di Allied Esports, i giocatori di tutto il globo si potranno sfidare per centrare la possibilità di competere a Las Vegas contro i migliori concorrenti mondiali sui titoli più famosi del momento. Oltre 100 stazioni di gioco sono invece dedicate a tutti i visitatori, con pass giornalieri a partire da $ 25.

www.esportsarenavegas.com è il sito ufficiale dove potrete trovare tutte le informazioni in dettaglio su Esports Arena Las Vegas