Pokerstars presenta Unfold: si potrà giocare anche in caso di fold

0
691

[RexpansiveSection section_name=”” color_bg_section=”” image_bg_section=”” id_image_bg_section=”” video_bg_url_section=”” video_bg_id_section=”” video_bg_url_vimeo_section=”undefined” dimension=”full” margin=”” layout=”fixed” block_distance=”0″ full_height=”” custom_classes=”” section_width=”” responsive_background=””][RexpansiveBlock id=”block_0_0″ type=”text” col=”1″ row=”1″ size_x=”12″ size_y=”2″ color_bg_block=”” image_bg_block=”” id_image_bg_block=”” type_bg_block=”” photoswipe=”” linkurl=”” zak_background=”” zak_title=”” zak_side=”” zak_icon=””]

Pokerstars presenta il nuovo gioco. Arriva unfold e si annuncia davvero particolare nella sua forma e nelle sue regole: infatti sarà possibile giocare anche dopo aver foldato. 

Un nuovo game si appresta ad allietare i tanti appassionati di poker online. Si tratta di Unfold, che tenta di riscrive in parte le regole del poker per come le conosciamo. Come sempre  il precursore in queste nuove varianti e Pokerstars. Ma vediamo gli aspetti principali. 

Unfold sarà presente anche in modalità 6-Max. In pratica si potranno recuperare le carte foldate, ma la condizione principale è che nel piatto devono essere coinvolti almeno quattro giocatori. Non solo, ma prima del flop deve essere pagata anche un’ante che corrisponde alla metà dello small blind. Queste ante andranno ad ingrossare un side pot. 

Infatti i giocatori che hanno foldato preflop e decidono post flop di tornare in azione, parteciperanno esclusivamente per un side pot e no per quello principale. E per giocare dovranno effettuare una bet pari al valore del side pot stesso. 

Da questo momento in poi i giocatori che hanno sfruttato Unfold non potranno più puntare e assisteranno all’azione per turn e river, fra i giocatori che hanno giocato da inizio mano, come se fossero in allin automaticamente. Dopo il river mostreranno le carte e il punto più alto si aggiudicherà il side pot.

Nel caso in cui nessuno sfrutti unfold dopo il flop, le ante pagate in precedenza torneranno nello stack dei giocatori. Se poi il gioco si fermasse prima del river, verrà comunque stesa anche la quinta carta per l’assegnazione del famoso side pot. Una formula all’apparenza complessa, ma molto più facile da attuare rispetto a quanto si pensi.

Si tratta di una variante che piacerà molto ai giocatori occasionali e a coloro che vogliono giocare più mani possibili. Non ci sono al momento date certe sullo start di Unfold, ma pensiamo che la nuova variante possa essere ben presto disponibile nella lobby di Pokerstars. 

[/RexpansiveBlock][/RexpansiveSection]