WSOP 2024, le date ufficiali del Main Event: si parte il 3 luglio

0
562
braccialetto wsop 2024 main event

Fonte Immagine: WSOP su X (ex Twitter)

I vertici delle World Series of Poker hanno reso ufficiali le date di svolgimento del Main Event dell’edizione del prossimo anno.

Il torneo più atteso del 2024 che deve ancora cominciare, è già diventato realtà. Almeno per quel che riguarda le date ufficiali, in quanto il Main Event delle WSOP 2024 ha già un giorno di partenza. I vertici delle World Series of Poker hanno infatti reso pubbliche e ufficiali le date in cui si svolgerà l’evento più atteso nello schedule del prossimo festival.

Un evento che avrà sicuramente tanti occhi puntati addosso nella prossima edizione. Se non altro perchè sarà quello successivo all’edizione 2023, quella in cui sono stati abbattuti tutti i record possibili per un torneo di poker live. Nel Main Event dello scorso anno, vinto dallo statunitense Daniel Weinman, sono stati infatti battuti i precedenti primati relativi al numero di entries, e di conseguenza al montepremi complessivo e al premio previsto per il vincitore.

Dunque le aspettative non possono che essere alte.

Main Event WSOP 2024, le date ufficiali

Lo start ufficiale del Main Event delle WSOP 2024 è stato fissato per mercoledì 3 luglio. Sarà il main stand dell’Horseshoe Casino (ex Bally’s) di Las Vegas a ospitare come di consueto l’early stage del torneo più atteso in uno schedule che si prevede ricco. Uno schedule che però non è ancora stato ufficializzato nella sua interezza.

Esattamente com’è successo nella scorsa edizione, i vertici delle World Series of Poker hanno deciso di indire quattro flight di qualificazione, tutti giocati in giornate diverse. Dunque il 4 luglio, giorno sacro negli Stati Uniti in quanto Giorno dell’Indipendenza, si giocherà il Day 1B. Dopodichè sarà la volta del Day 1C, mentre il 6 luglio 2024 verrà disputato il Day 1D che darà il primo dato importante, ovvero quello delle entries.

A seguire si giocheranno due Day 2 diversi, in modo da non rendere troppo affollata la sala dell’Horseshoe. E così domenica 7 luglio si giocherà il Day 2AB, mentre il giorno dopo sarà la volta del Day 2CD. A seguire ci sarà la lunga maratona verso lo scoppio della bolla, che da previsioni dovrebbe avvenire nel corso del Day 3. Ma questa sarà un’altra storia…